Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
BAGARRE IN A/1 PER ENTRARE NEI PLAY OFF, IN A/2 EST EQUILIBRIO MENTRE CURVITT VINCE CON DREAM TEAM
Settimana di sorprese, alla vigilia del big match. Prime sconfitte per Noi Sport Certaldo e Montesport
Settimana di sorprese a dimostrazione che nulla è scontato nel Campionato Provinciale di Basket UISP di Firenze.
In A/1 alla vigilia del big match di venerdì tra Noi Sport Certaldo e Butchers si rompe l’equilibrio. Se i fiorentini vanno ad imporsi per 60-36 sul campo del DLF, comunque a lungo in partita grazie alla sua velocità ed aggressività, i valdelsani incappano nella prima sconfitta stagionale, sorpresi in casa dall’eclettica Valdisieve, capace di grandi risultati ed inopinate cadute, per 53-59, complice la serata storta, per merito anche della difesa dei verdi, del capocannoniere Di Stefano, bloccato a quota 4. Dunque quella di venerdì si presenta come sfida assolutamente da non perdere. Alle spalle di questa coppia si issa al solitario terzo posto la Virtus Calenzano, che liquida per 70-60 il Cillo Basket in uno scontro diretto a lungo in equilibrio, con i borghigiani, pur penalizzati dalle piccole dimensioni del campo di Settimello, a dar del filo da torcere ai ragazzi di Lombardo. Cillo che, con la Valdisieve, forma un gruppetto a quota 8, con Equal Castelfiorentino, che supera 48-34 un Baloncesto con diverse assenze, ed il PVM, che soffre non poco (45-41) per aver la meglio di uno Scandicci ancora a caccia del primo successo. Grande lotta dunque per le posizioni play off con 6 squadre racchiuse in 4 punti a giocarsi due posti.
In A/2 est andava in scena lo scontro diretto fra Curvitt Fiorenza e Dream Team: non c’è stata storia con i padroni di casa ad imporsi per 82-52 rimanendo così al comando con CRAL Nuovo Pignone (che è virtualmente solitario in vetta dovendo recuperare una gara a Figline) che si è nettamente imposto per 71-38 sul campo di un Sant’Ilario penalizzato dalle assenze, e Mugello 88, che supera per 61-39 il Don Bosco Figline, in una gara già chiusa dal 18-1 del primo quarto. Le Sieci invece, superando per 58-46 il fanalino di coda baloncesto si riavvicinano alle zone che contano della classifica, sperando ancora di finire nella pool promozione.
Anche ad ovest risultato a sorpresa a Montesprtoli, con la prima sconfitta del team di Aniello Veneri, battuto a domicilio da un motivato USE Empoli. Parte bene l'U.S.E. con il Montesport sempre in partita, ma sempre ad inseguire con il massimo sforzo che a 6 minuti dal termine lo porta a soli 4 punti. Una grande reazione d'orgoglio dei ragazzi di Montespertoli che però viene pagata nei restanti minuti di gioco complice la stanchezza. Partita maschia ed agonisticamente combattuta a grandi livelli e con la massima sportività. Alle spalle della capolista si riavvicina così il Maciste Dittì, che nell’altro scontro diretto supera per 55-48 gli Sleepers di Scandicci, ribaltando così anche a proprio favore la differenza canestri. Infine, nonostante il grande impegno e la buona volontà, nulla hanno potuto i giovani del Basket 2006, nel derby contro i più esperti compagni ed il 24 a 12 del primo quarto la dice tutta sull'andamento della gara che non ha avuto mai storia anche perchè Ceccarelli e Maccianti facevano la differenza trovando il canestro con grandi percentuali. Partita correttissima che si è disputata davanti ad un numeroso pubblico che alla fine ha sportivamente applaudito vincenti e sconfitti.

29/11/2011 11.07
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto