Login

MET


A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA
OLIO ESAUSTO: INAUGURAZIONE NUOVO PUNTO A ROSANO
Al Circolo ricreativo”Il Bocciodromo” nuovo punto di conferimento per i cittadini
Sabato prossimo, 3 Dicembre, alle ore 17:00 presso il Circolo ricreativo “Il Bocciodromo” a Rosano, nel comune di Rignano sull’Arno, verrà inaugurato un nuovo punto di raccolta per l’olio alimentare esausto.
Il comune di Rignano, che aveva già una postazione per l’olio negli spazi dell’Associazione “La Formica”, in località Orti sociali, con questa nuova apertura amplia i propri servizi per la cittadinanza, per garantire la completa copertura del territorio.
In occasione dell’inaugurazione di sabato sarà presente, insieme al Vicesindaco del Comune di Rignano Tommaso Cipro, anche l’Ispettore Ambientale a disposizione dei cittadini per informazioni e dettagli. Nel pomeriggio, inoltre, verranno consegnati gratuitamente gli appositi contenitori per la raccolta domiciliare dell’olio alimentare esausto (fino ad esaurimento scorte). La nuova postazione sarà operativa negli orari di apertura del Circolo. AER, inoltre, ricorda che per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero verde AER 800 01895 oppure visitare il sito www.aerweb.it

L’apertura di un nuovo punto di conferimento, con la presenza di personale a disposizione dei cittadini, risponde all’obiettivo di AER Spa di essere presente ed a fianco degli utenti, consapevoli che i buoni risultati dell’azienda ed il miglioramento dell’ambiente, sono direttamente dipendenti dai corretti comportamenti di questi ultimi. A questo lavoro AER affianca il costante impegno nell’educazione ambientale, dei ragazzi e degli adulti. Un intervento interessante che AER Spa sta portando avanti in maniera continuativa è quello con il Centro Terapeutico Europeo nato nel 1997 come cooperativa mista, in località Torri, che ha sviluppato nel tempo la ricezione di gruppi a scopo turistico-ricreativo, sportivo ed educativo cioè percorsi naturalistici rivolti a scuole. Nel progetto di educazione ambientale di AER presso il Centro si lavora sulla raccolta differenziata e sul corretto conferimento e riciclo, attraverso lezioni in aula, momenti di gioco e visite a depositi e strutture operative sul territorio.
Inoltre progetti di educazione ambientale vengono portati avanti da AER nelle scuole dei 10 comuni in cui svolge il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti in Valdisieve e nel Valdarno Fiorentino. Durante gli incontri in aula, organizzati con attività pratiche e spiegazioni teoriche, vengono promosse le buone pratiche legate alla gestione dei rifiuti ed al risparmio delle risorse, la conoscenza della filiera dei materiali, dalla natura all’utilizzo umano, al riciclo e smaltimento e le corrette modalità di conferimento delle tipologie di rifiuto raccolte sul territorio.

Ufficio Stampa AER
Info 3387458821

01/12/2011 10.25
A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA


 
 

Google


Vai al contenuto