Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
LA COMPAGNIA DI BABBO NATALE OFFRE AI BAMBINI DELLA CITTÀ DI FIRENZE UNA GIORNATA SPECIALE ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO E DELLA SOLIDARIETÀ
Consegna dei doni raccolti per i bambini accolti dall'Istituto degli Innocenti nelle Case delle Rondini, dei Bambini e delle Madri
La Compagnia di Babbo Natale, associazione costituita nel 2007 dal fondatore Roberto Giacinti continua la lodevole iniziativa rivolta a sostenere i progetti per l’infanzia ovvero rivolti ai bambini che si trovano in uno stato di bisogno.

Il giorno 8 Dicembre la Compagnia, offrirà ai bambini della città di Firenze una giornata speciale all’insegna del divertimento e della solidarietà.

Alle 11,00 la Compagnia consegnerà i doni raccolti dalla Compagnia per i bambini accolti dall'Istituto degli Innocenti nelle Case delle Rondini, dei Bambini e delle Madri, alla presenza della Presidente Maggi e di Cesare Prandelli. Segue visita alla mostra Figli d'Italia.

Alle ore 15,00 la Compagnia visita la Fondazione Strozzi, la quale organizzerà un’iniziativa per famiglie e bambini nel cortile di Palazzo Strozzi: Bambini e genitori insieme alle mostre!

Alle ore 16,00 tra canzoni, girotondi e divertimenti, la Compagnia raggiungerà Piazza della Repubblica, distribuendo lungo il percorso caramelle e piccoli doni ai bambini della città che potranno girare insieme a Babbo Natale sulla coloratissima giostra.

In piazza della Repubblica, i Babbi Natale si mescoleranno fra le auto e le moto storiche del CAMET - Club Auto e Moto d'Epoca Toscano, che espone modelli unici e splendidamente conservati di automobili, soprattutto le anteguerra ed una collezione di moto della Polizia Municipale, della Polizia della Strada, dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco.

Sarà presente, con i propri volontari, anche FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia, onlus, attiva nell’ambito delle cure palliative, per dare al pubblico della manifestazione la possibilità di fare un regalo che si veste di solidarietà, ovvero il Panettoneperfile!

La Compagnia di Babbo Natale, infatti, sponsor di FILE per il terzo anno consecutivo, passerà allo stand della Fondazione per uno scambio di saluti con i volontari e per distribuire il volume, “Le Palle di Natale”, raffigurante una collezione di rare palle di vetro raffiguranti ovviamente Babbo Natale, un simpatico ed utile dono.

Con i fondi de La Compagnia, la Fondazione ha elaborato ol “Progetto Oscar”, in collaborazione con l'Assessore Di Giorgi, rivolto a sostenere i bambini colpiti da gravi lutti familiari.

Alle ore 17, i Babbi Natale raggiungeranno Piazza del Duomo dove, assieme agli ‘Angeli’ del Bello, formeranno con i bambini un grande girotondo attorno all’Albero di Natale, la cui illuminazione sarà accesa per l’occasione dal Sindaco Matteo Renzi.

La manifestazione si chiude nuovamente in Palazzo Strozzi dove nella Sala Ferri del Gabinetto Viesseux. la Professoressa Donatella Lippi terrà una conferenza su come si festeggiava il Natale ovvero il "Ceppo" ai tempi di Firenze capitale.

In tale occasione saranno consegnati i distintivi di Babbo Natale Onorario alle persone che hanno sostenuto la Compagnia ovvero, oltre al Sindaco di Firenze, a Rosa Maria Di Giorgi Assessore all’Educazione del Comune di Firenze, a Filippo Bonaccorsi Presidente Ataf, a Silvano Berlincioni Presidente dell'Automobile Club di Firenze, a Luciano Nebbia Direttore Generale della Banca CR Firenze, a Cesare Prandelli C.T della Nazionale Italiana di calcio.

L’impegno della Compagnia di Babbo Natale per FILE continuerà anche il giorno 17 dicembre, alle ore 21, con una serata danzante al Tepidarium del Roster, accompagnata dalle musiche soul e funky dell'orchestra Gianfry Bogart Band. destinata alla raccolta di fondi, per FILE.

Il 18 dicembre la Compagnia di Babbo Natale incontrerà i Bambini della Città, invitati nel Parco dell'Hotel Four Season, aperto al pubblico, e consegnerà all'Istituto Degli Innocenti la somma raccolta durante le festività.

06/12/2011 18.01
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto