Redazione di Met
GRUPPO MENARINI: ACCORDO DI COOPERAZIONE CON IL PARCO INDUSTRIALE DI WUHAN IN CINA
Domenico Simone, Direttore Generale del Gruppo Menarini: “La Cina è sicuramente un Paese con grandi potenzialità e con una economia in rapida evoluzione”
Firmato accordo quadro di cooperazione tra Il Gruppo Menarini e il Wuhan Eastlake Hi-tech Development Zone Committee, 3° parco industriale a livello nazionale in Cina, sito a Wuhan nella regione interna di Hubei.
Il Gruppo Menarini, grazie alla sua professionalità e dinamismo dimostrati sui mercati, è stata scelta dalle autorità di Wuhan come una delle 3 aziende farmaceutiche alle quali sarà data la possibilità di fare un investimento nella regione di Hubei.
Nell’accordo si prevedono le seguenti intenzioni:
- sviluppare presso il parco tecnologico-industriale di Wuhan Eastlake un sito produttivo di Menarini ed un centro di innovazione con impegno nella ricerca e sviluppo di nuovi farmaci;
- l'impegno del Gruppo Menarini a localizzare a Wuhan (regione di Hubei) il suo Headquarter Cinese;
- il sostegno del parco tecnologico Eastlake a Menarini nell'effettuare questo investimento sia logistico, sia per l'ottenimento di autorizzazioni governative.
L’accordo è stato firmato alla presenza del Dott. Andrea Perugini, Direttore Centrale per i Paesi dell'Asia e dell'Oceania del Ministero degli Affari Esteri, dell’ Ambasciatore Umberto Vattani, Presidente di Sviluppo Italia Sicilia, di Mr. Li Hong Zhong, Segretario Generale del Hubei Communist Party of China Committee, di Mr. Ding Wei, Ambasciatore della Rep. Popolare Cinese in Italia, di Mr. Jia Yao Bin, Direttore del Wuhan Eastlake Hi-tech Development Zone Committee e candidato vice-sindaco esecutivo della città di Wuhan, del Dott. Attilio Sebastio, Direttore Amministrativo e Membro del Board di BC/Menarini, di Mr. Richard Wang, Country Manager BC /Menarini Cina e Mr. Uwe Kronenberg, Area Manager BC/Menarini Asia.
Domenico Simone, Direttore Generale del Gruppo Menarini: “La Cina è sicuramente un Paese con grandi potenzialità e con una economia in rapida evoluzione. Anche questo accordo, con un Paese così propositivo, entra a far parte della nostra strategia di espansione verso i mercati asiatici, in cui abbiamo consolidato la nostra presenza con l’acquisizione del Gruppo Invida e dove prevediamo di insediarci per la prima volta anche con un sito produttivo oltre che con progetti di Ricerca e Sviluppo”.
About Menarini
Nel 2011 Menarini celebra i 125 anni dalla sua fondazione. Il Gruppo Menarini, con un fatturato 2010 di oltre 3 miliardi di Euro, è oggi il 1° Gruppo farmaceutico italiano nel mondo, 15° in Europa e 34° nel mondo. Le sue direttrici strategiche sono la ricerca e l'internazionalizzazione. Con oltre 13.000 dipendenti nel mondo, è presente con le proprie filiali e i propri prodotti in oltre 100 paesi: da quelli dell'Unione Europea a quelli dell'Europa centrale e orientale, dall'ex Unione Sovietica alla Turchia, dal Centro e Sud America, ai principali paesi emergenti, dal Nord Africa e Medio Oriente, fino al Sudafrica ed Australia. Nelle principali aree terapeutiche il Gruppo Menarini ha sviluppato prodotti cardiovascolari, gastroenterologici, antibiotici/respiratori, farmaci usati in diabetologia, agenti antinfiammatori/analgesici.
12/12/2011 18.06
Redazione di Met