Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
TENNIS TAVOLO: BENE LA TRUPPA CIATT A MODENA
Al Trappolini e al Dla2 vittorie “galvaniche”
Ben 3 gli eventi in questo week end che ha visto la disputa dell’affollatissimo quarta categoria di Modena (oltre 400 iscritti); nutrita la truppa del Ciatt Firenze (5 atleti, Petralli, Livi, Cola , Bria e Santini ed una atleta, Luisa Giuricin) come quella di altre società toscane. Alla fine vince il piacentino Capelletti sul genovese Bertazzoni; buona però la prestazione generale dei toscani con il pisano Fabrizio Ciampi e il nostro bravissimo Fabio Cola arresisi sono gli ottavi di finale. Bene anche Livi nei 32 e Petralli e Bria nei 64. Esce di un pelo, invece Santini nel girone 18-20 nel set decisivo. Bene anche Luisa Giuricin capace di passare il girone nelle quarte.

A Firenze, invece si sono disputate le tappe del Trappolini ed il Dla2; entrambe appannaggio di atleti del LAG Artigianelli, acronimo della storica società gigliata dove operò il mitico scopritore di talenti Giorgio Barlazzi. Lag, sta appunto per laboratori artigiani galvanici dal cui dopolavoro nacque la società.
Marco Fallani vince in finale sul pisano Bellomini il memorial; in semifinale approdano Bellini ed ancora Vignozzi degli Artigianelli (a conferma del buon momento tecnico del sodalizio cui servirebbe forse un luogo più importante della vecchia sede di via de’ serragli).
Massimiliano Quaranta, invece di 13 anni vince il Dla2 sconfiggendo il bravo amatore Massimo Farina di Borgo San Lorenzo; terzo Sessoli del Ciatt e Lapi di Limite; bene i giovani Borsellini di Cascina, arrivato settimo e il ciattiano Scarangella approdato all’ottavo posto.

Sabato e domenica prossima tornano i campionati; impegnativo il confronto che attende la B1 in quel di Camerino dove, nonostante si presenti col primo posto in classifica, parte un po’ in svantaggio per via di avversari come Piergentili, Giraldi e Silveri; vedremo se Dario Loreto che ha dovuto rinunciare per attacco influenzale all’assoluto di Torino (dove il pratese Colli arriva nei 32) recupererà, e Teatino e Testiera riusciranno a portare punti importanti per la classifica.
Ancor più importanti i punti in palio a Prati Fornola dove la C1 si gioca una bella fetta di speranze di salvezza; i liguri sono reduvci, grazie anche all’innesto del giovane Cremente da buone gare mentre il Ciatt si presenta con Noli, Livi e Cola che han ben figurato a Modena; pronostico in equilibrio anche se la presenza di Noli porta un buon vantaggio ai gigliati.
In C2 trasferta probitiva a Portosantostefano ma Zizzo, Petralli, Santini e Bria sono pronti per dimostrare qualcosa di più.
In D1 molto difficile le gare, entrambe ad Arezzo, dove sarà difficile fare risultato. In D2 gara complicata per Casella, Petralia, Aste, Giuricin e Conforti in quel dei già citati Artigianelli.

10/01/2012 15.27
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto