Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Tavarnelle Val di Pesa
SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE, LA GIUNTA DELL'UNIONE STABILISCE LE TARIFFE
Le tariffe rimangono sostanzialmente invariate. Unica novità a Tavarnelle Val di Pesa e Barberino Val d'Elsa: scompare la fascia di reddito esente dal pagamento
Approvate dalla giunta dell'Unione dei Comuni di Barberino Val d'Elsa e Tavarnelle Val di Pesa le tariffe per il 2012 relative ai servizi pubblici a domanda individuale. Refezione, trasporto e nido rimangono sostanzialmente invariati. L'unica novità è rappresentata dalla eliminazione della fascia di reddito esente dal pagamento, ovvero quella con indicatore Isee uguale o inferiore a 6mila euro: coloro che si inseriscono in questo scaglione dovranno infatti sostenere una cifra simbolica. A spiegare le motivazioni della scelta il sindaco di Tavarnelle Sestilio Dirindelli. “La compartecipazione - ha dichiarato il primo cittadino, nonché vicepresidente dell'Unione dei Comuni – deve essere al servizio di tutti, chi ha difficoltà comprovata a sostenere il costo delle tariffe scolastiche potrà rivolgersi ai nostri assistenti sociali i quali, verificato l'effettivo stato dei bisogni, risponderanno alle richieste con gli strumenti e le risorse che afferiscono alle loro competenze”.

Secondo le sei fasce di abbattimento delle tariffe scolastiche per l'anno 2012-2013 gli importi relativi al servizio di trasporto scolastico oscillano tra i 36 euro e 177,65 euro per il primo figlio, tra i 27 euro e i 133,24 euro per il secondo e tra i 18 euro e gli 88,83 euro per il terzo figlio. La tariffa intera, riservata a coloro che non rientrano nelle fasce Isee, è di 188,10 euro per il primo figlio trasportato, di 141,07 euro per il secondo figlio con un abbattimento del 25 per cento e di 94,05 euro per il terzo con un abbattimento del 50 per cento.

Quanto alla refezione il costo stabilito è pari a 4,18 euro a pasto e di 8 euro mensili (per 8 mensilità per la scuola primaria e 9 mensilità per la scuola dell'infanzia) per usufruire del servizio di colazione. Passando alle rette degli asili nido “Il Melarancio” di Barberino Val d'Elsa e “Il Melograno” di Sambuca Val di Pesa gli importi si suddividono in tre tipologie: 500 euro mensili compreso il pasto per il tempo lungo (orario 8-16), 458 euro mensili compreso il pasto per il tempo corto (orario 8-14), 275 euro mensili compreso il pasto per il part-time (3 giorni settimanali, orario 8-14).

23/01/2012 16.31
Comune di Tavarnelle Val di Pesa


 
 


Met -Vai al contenuto