Login

MET


A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA
RUFINA: PORTA PORTA AVANTI TUTTA
Comune ed Aer stanno ampliando il servizio di raccolta rifiuti su tutto il capoluogo
Il Comune di Rufina punta ad accrescere la percentuale di raccolta differenziata ed arrivare al 65% per evitare ai cittadini di pagare la maggiorazione sull’Ecotassa del 20%; per questo attiva il servizio di raccolta porta a porta in tutte le aree del capoluogo non ancora servite con questo sistema.
Dopo la partecipata riunione di lunedì, domani, 26 gennaio, alle ore 21.00 presso la sede del Palazzo comunale di Rufina, è prevista la seconda riunione dedicata esclusivamente alle utenze commerciali in cui verranno spiegati di dettagli dell’ampliamento del servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta nel capoluogo. Il prossimo 31 gennaio, inoltre, è convocata nei locali della Biblioteca Comunale un’altra riunione per tutta la cittadinanza coinvolta dalla nuova attivazione. Agli incontri parteciperanno gli Assessori comunali Antonio Calonaci, Ambiente e Territorio, e Vito Maida, Lavori Pubblici, insieme a tecnici AER a disposizione per ogni informazione e delucidazione.
Il nuovo servizio verrà attivato da Maggio 2012 nelle zone del centro cittadino e nelle frazioni di Masseto, Selvapiana, Casi e Castiglioni.
Per i cittadini delle aree coinvolte dal porta a porta alle assemblee comunali seguiranno assemblee condominiali in cui verranno definiti dettagli ed informazioni. Al termine di tali riunioni verranno distribuiti agli utenti i kit di raccolta.
I cittadini di Rufina, inoltre, dal prossimo maggio oltre ad avere l’intero territorio comunale, tranne la frazione di Pomino, servito a porta a porta per quello che riguarda la raccolta dei rifiuti, dovranno anche adeguare il loro conferimento dividendo il multi materiale dal vetro, che verrà raccolto in un’apposita campana verde. Secondo quanto previsto da un Protocollo d’Intesa siglato tra Regione Toscana, i consorzi di filiera o ed Anci Toscana, infatti, la raccolta monomateriale entro il 2015 dovrà essere svolta su tutto il territorio regionale separando il vetro dal multimateriale leggero (plastica-lattine-acciaio-tetrapak). Nella campana verde i cittadini di Rufina potranno liberamente conferire imballaggi in vetro, ossia contenitori, bottiglie, vasetti, barattoli, ma anche flaconi per alimenti vuoti in vetro e contenitori vuoti in vetro di profumi.
Per qualsiasi informazione e segnalazione è possibile consultare il sito internet www.aerspa.it o chiamare il numero verde 800 011895, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 ed il Sabato mattina dalle ore 09:00 alle ore 13:00.


Ufficio Stampa AER
Info 3387458821

25/01/2012 16.01
A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA


 
 

Google


Vai al contenuto