Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fiesole
ARRIVA IL “PORTA A PORTA” DI PROSSIMITÀ NELL’AREA DI SAN CLEMENTE DI FIESOLE
Nuova modalità di raccolta dei rifiuti da febbraio
Nuova modalità di raccolta dei rifiuti nell’area collinare di San Clemente a partire da febbraio. Dai prossimi giorni sia le utenze domestiche sia quelle non domestiche saranno interessate dal sistema di raccolta “porta a porta” - detto “di prossimità” - attraverso il posizionamento di isole di raccolta, formate da bidoncini collocati nelle vicinanze delle abitazioni.

Il cambiamento concordato dal Comune di Fiesole insieme a Quadrifoglio Spa, vede proprio l’azienda dei servizi ambientali fiorentina provvedere alla raccolta in base alle differenti frazioni di rifiuto. I rifiuti conferibili al nuovo servizio a bidoncini sono: imballaggi costituiti da contenitori vuoti (vetro, plastica, metallo e tetrapak) denominato “Multimateriale” e il rifiuto non differenziato.

La carta e cartone devono essere conferiti entro le ore 8 del martedì accanto alle nuove postazioni di bidoncini dove verranno poi raccolti dagli operatori di Quadrifoglio.

Per quanto riguarda, invece, i rifiuti ingombranti questi non possono essere conferiti nelle isole di raccolta, ma nelle stazioni ecologiche di Quadrifoglio. Si ricorda, quindi, che per prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio è possibile telefonare allo 055.3906666, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17.30.

Per qualsiasi informazioni è attivo anche il numero verde 800 33 00 11. Allo stesso numero è possibile richiedere la compostiera per effettuare il compostaggio domestico della frazione organica dei rifiuti.

“Con il ‘porta a porta’ anche nell’area di San Clemente si estende il territorio comunale interessato dalla raccolta differenziata – afferma l’assessore all’Ambiente del Comune di Fiesole Luciano Orsecci – Nel 2011 la percentuale di raccolta differenziata nel comune è arrivato a superare il 50%. Volontà dell’amministrazione è di arrivare al 65% entro la fine del 2015. Ecco quindi una nuova tappa del percorso che ci porterà a raggiungere questo importante traguardo. Ricordo che nel corso del 2012 saranno tante altre le zone del territorio fiesolano che saranno di volta in volta interessate al cambiamento nella raccolta dei rifiuti”.

30/01/2012 10.45
Comune di Fiesole


 
 


Met -Vai al contenuto