Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
PASSERELLA DELLA RARI NANTES FLORENTIA IN PALAZZO VECCHIO
Il sindaco Renzi: “Firenze attende la stella per il vostro decimo scudetto”
“Grazie per essere qui a festeggiare l’annata sportiva”. Lo ha detto il sindaco Matteo Renzi nel suo intervento di saluto alla festa “Rari Nantes Florentia ieri, oggi… domani”, che si è svolta nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio. Assieme al sindaco erano presenti il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, il presidente nazionale della Fin Paolo Barelli, il presidente del Coni provinciale Eugenio Giani e il presidente del sodalizio di lungarno Ferrucci Andrea Pieri, che ha presentato le varie formazioni di nuoto e pallanuoto.
“Firenze è una città delle stelle e tutti aspettiamo anche la vostra stella – ha aggiunto il sindaco Renzi, ricordando che la Rari Nantes Florentia ha conquistato 9 scudetti e attende il decimo per fregiarsi, appunto, della stella –. Ma la stella ancora più bella è quella della vostra vita che la Rari vi aiuta a vivere al meglio nello sport e non solo. Per questo a nome della città voglio dirvi grazie per quello che avete fatto e formulare il più grande in bocca al lupo per i migliori successi futuri”.
Folta la rappresentanza di atleti – dalla prima squadra di pallanuoto – ai giovanissimi nuotatori, che hanno colorato di biancorosso il Salone dei Cinquecento. A loro si è rivolto il vicesindaco Nardella: “I vostri colori sono i colori di Firenze. Il bianco e il rosso che hanno fatto la nostra storia hanno fatto anche la storia della Rari Nantes Florentia in Italia, in Europa, nel mondo. Ho imparato a conoscere meglio in questi anni la vostra realtà dove dirigenti, tecnici, atleti e soci sono una grande famiglia. E per questo un grazie va al presidente Pieri che fra l’altro è stato uno dei protagonisti del successo organizzativo della World League di pallanuoto che abbiamo ospitato alla Costoli e che poi ha fatto da prologo ai grandi trionfi del ‘settebello’ azzurro”.
Poi le premiazioni: al tecnico della formazione maschile e “bandiera” biancorossa Leonardo Sottani, che fra l’altro sarà uno dei testimonial di “Firenze Città europea dello sport 2012”, a Sebastiano Ranfagni per il brillante settimo posto nei 200 dorso ai mondiali, a Maurizio Ceccarelli per le tre promozioni consecutive ottenute dalle Rarigirl (attualmente in serie A2 nel campionato femminile di pallanuoto).(fd)

02/02/2012 18.52
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto