Login

MET


Provincia di Firenze
MOSTRA DI PITTURA DEANNA BORCHI E LE SUE MARINE LILLY BROGI E IL MONDO DELLA DONNA
Una mostra alla Galleria Via Larga dal 2 al 7 aprile 2004. Orario:10,30 -13 - 16-19,30
Viene inaugurata oggi 2 aprile alle ore 17,30 alla Galleria Via Larga, Via Cavour 7/r, la mostra di pittura di due artiste toscane: Deanna Borchi e le sue marine – Lilly Brogi e il mondo della donna.
La mostra, realizzata in collaborazione con la Provincia e l’A.N.L.A. Toscana resterà aperta fino al 7 aprile con orario 10,30 -13 - 16-19,30
All’inaugurazione saranno presenti l’assessore provinciale alla Cultura Elisabetta Del Lungo ed il Presidente regionale dell’A.N.L.A. della Toscana Vincenzo D’Angelo, nonché i critici d’arte Silvia Ranzi e Federico Napoli.
Numerose le esposizioni sia personali che collettive delle due pittrici, che hanno portato al conseguimento di riconoscimenti e premi, parole di elogio sul lavoro delle due pittrici giungono anche dai critici d’arte Ranzi e Napoli che saranno presenti all’inaugurazione, in particolare Silvia Ranzi definisce il lavoro di Deanna Borchi “inconfondibile per originalità della resa pittorica e ricco di rimandi simbolico-esistenziali”; e Federico Napoli sull’opera pittorica di Lilly Brogi “ritrae architetture che sono frammenti di ricordi e di emozioni, atti a scandire una dimensione fatta di sentimenti genuini, immediati, l’autrice – prosegue il critico – rivela la sua origine livornese tramite la solarità delle immagini”.

02/04/2004 13.47
Provincia di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto