Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Impruneta
IL SINDACO DI IMPRUNETA FESTEGGIA I 30ANNI DELL'ASSOCIAZIONE VIENITELORACCONTO
"Il comune deve molto a Massimo Mattioli e Paola Coppini, i fondatori dell'Associazione"
Trenta anni di attività sul territorio, impegnati nel teatro e non solo, a favore dei ragazzi di ogni età, davvero un bel risultato per l'Associazione Vieniteloracconto, che domenica 5 febbraio 2012 ha festeggiato la ricorrenza al Teatro Moderno di Tavarnuzze, dove svolge la sua attività .
Erano presenti il Sindaco Ida Beneforti, l'assessore alla cultura Marco Pistolesi, genitori, collaboratori e tanti tanti ragazzi piccoli e grandi, che frequentano o hanno frequentato in questi lunghi anni i laboratori, il Presidente del Circolo ARCI Bruno Giaconi. Si sono stretti intorno a Massimo Mattioli e Paola Coppini i fondatori dell'Associazione, gli animatori e i motori di questa attività .
Massimo Mattioli , ordinario di scenografia presso l'accademia di Belle Arti di Firenze ha arricchito il Laboratorio teatrale anche in collaborazione con gli studenti di scenografia, che trovano così l'occasione per mettere realmente alla prova le loro capacità realizzando le scene per gli spettacoli.
L'attività dell'Associazione ruota intorno al laboratorio teatrale che vede l'organizzazione di spettacoli per ogni livello di età e della Rassegna Teatrale (L'isola che non c'è) che offre, in particolare ai ragazzi, per tutta la stagione invernale spettacoli di qualità.
Negli anni sono state messe in scena fiabe, racconti, commedie in vernacolo, ma anche opere di autore , Shakespeare compreso; alcune opere sono state rappresentate al Comunale , alla Pergola, in varie occasioni e ricorrenze.
L'attività della Associazione non si è fermata qui, ma ha all'attivo libri per bambini, corsi di formazione per insegnanti e soprattutto una costante partecipazione all'interno delle scuole del territorio coadiuvando gli insegnanti nella realizzazione di animazione teatrale o di spettacoli veri e propri.
"Il Comune di Impruneta deve molto a Paola e Massimo, alla loro professionalità , alla loro passione e al loro entusiasmo e per questo ne ha sempre seguito con attenzione il lavoro, sostenendolo anche economicamente ma soprattutto collaborando nella promozione . Abbiamo bisogno di persone come loro che creino per i giovani punti di riferimento, modelli positivi ed insegnino loro a trovare anche nel tempo libero momenti di ricreazione, ma anche di riflessione e approfondimento"afferma il Sindaco " e ci auguriamo che la loro attività prosegua nel tempo. Intanto in questo anno, per festeggiare i trenta anni di attività , Paola e Massimo offriranno a quattro classi delle nostre scuole degli interventi gratuiti per l'allestimento di spettacoli teatrali e di questo li ringraziamo"

06/02/2012 10.55
Comune di Impruneta


 
 


Met -Vai al contenuto