Login

MET


Redazione Met Sport
SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO SULLA SICUREZZA NEGLI STADI E DEGLI SPETTATORI
Come rendere gli stadi più accoglienti con meno barriere e più iniziative
E' stata grande la partecipazione dei delegati alla sicurezza dei club di Lega Pro al seminario di aggiornamento. L'incontro, promosso dalla FIGC, si e' tenuto al Centro Tecnico di Coverciano a Firenze. L'apertura e' stata affidata a Giovanni Spitaleri, coordinatore nazionale delegati Sicurezza per la FIGC e sono intervenuti anche rappresentanti dell'Osservatorio delle Manifestazioni Sportive, i vice procuratori federali Carlo Loli Piccolomini e Marco Squicquero e esponenti dell'Andes.
I temi principali trattati sono stati la sicurezza negli stadi e degli spettatori e il progetto degli stadi senza barriera.
Roberto Sgalla, presidente dell'Osservatorio delle Manifestazioni Sportive si e' detto soddisfatto dell'esito del seminario:" E' importante fare incontri formativi di questa tipologia, che si inseriscono in un progetto condiviso con gli operatori del calcio. L'obiettivo, che condividiamo anche con la Lega Pro, e' quello di fornire criteri omogenei con la formazione e stiamo lavorando a rendere gli stadi più accoglienti con meno barriere e più iniziative".
" I club di Lega Pro- afferma Mario Macalli, presidente della Lega Pro- hanno risposto in modo tangibile al seminario con la presenza quasi totale dei delegati alla sicurezza.
Il lavoro sulla sicurezza dei nostri impianti e' costante ed ha portato a registrare, dai dati dell'Osservatorio, numeri sempre più bassi di incidenti. Si rafforza la collaborazione tra Lega Pro e Osservatorio delle Manifestazioni sportive".
Per la Lega Pro hanno partecipato al seminario, il segretario Sergio Capograssi e il coordinatore degli ispettori, Antonio Rizzo.
Firenze, 6 febbraio 2012

06/02/2012 16.42
Redazione Met Sport


 
 

Google


Vai al contenuto