Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
GRANDE LOTTA PER I POSTI PLAY OFF IN A/1, MENTRE BALONCESTO E SCANDICCI SONO RETROCESSE IN A/2
Butchers primi con due turni di anticipo. Ripartiti anche i due gironi di A/2. In Pool Promozione Basket tutte vittorie dell’est
Non bisognerà attendere i risultati degli ultimi due turni per trovare la squadra che partirà dal primo posto nei play off del campionato fiorentino di A/1, organizzato dalla Lega Basket UISP.
I Butchers, infatti vincono agevolmente il loro impegno ed approfittando delle contemporanee sconfitte di Virtus Calenzano e Noi Sport Certaldo, giocheranno gli ultimi due turni, dove affronteranno proprio le seconde, partendo da 8 punti di vantaggio in classifica.
I “macellai” superano 74-34 il DLF, in una gara senza storia, nella quale collettivo ed organizzazione hanno fatto la differenza. Il Certaldo, che aveva vinto per 61-42 sul campo della Valdisieve, ormai quasi fuori dai giochi play off, nel recupero della quindicesima giornata cade pesantemente (50-34) proprio sul campo del DLF che si isola in sesta posizione. La Virtus Calenzano, da par suo, getta al vento una grande opportunità, dopo essere stata anche a +16 a Borgo San Lorenzo. Ma si fa prendere dal nervosismo, ed i ragazzi del Cillo Basket rimontano con grande caparbietà fino al 49-46, che vale la matematica salvezza per i giallorossi e l’aggancio al PVM al quarto posto. PVM che concede i primi due punti della stagione al già retrocesso Basket Scandicci, che si impone per 53-51, dimostrando la voglia di impegno fino alla fine della squadra di Scandicci che negli ultimi turni ha fatto soffrire un po’ tutti. Nell’ultimo incontro, di giornata, ultima chance per il Baloncesto di sperare nella salvezza, l’Equal Castelfiorentino va a sbancare il campo fiorentino per 75-57, guadagnando a sua volta la salvezza matematica e lasciando aperte le possibilità, pur difficili, di quarto posto.
In A/2, dopo la settimana di pausa sono riprese Pool Promozione e Pool Interlega.
Nella prima, che vale i due posti in A/1 per la prossima stagione, le squadre provenienti dal girone est, ottengono un en plain. Il CRAL Nuovo Pignone si stacca in testa al comando, approfittando della contemporanea pausa imposta dalla neve alla Mugello 88, che non ha giocato così con gli Sleepers Scandicci, superando con un netto 76-48 l’USE Empoli. Detto della Mugello 88, perdono anche le altre due squadre che si trovavano a quota 8: il Maciste Dittì, al termine di una gara tiratissima, cade a domicilio dal Dream Team, che trova nuove energie e si impone per 51-47 ad Empoli.
Vince facile anche il Curvitt Fiorenza a Montespertoli, imponendosi per 81-54 sul Montesport. Gara già decisa dopo il primo quarto terminato 2-14 per i ragazzi del Curvitt Fiorenza che dilagano fino ad avere un vantaggio superiore ai 30 punti per poi gestire in tutta tranquillità fino al termine vanificando. Durante il terzo quarto, la rimonta del Montesport che arrivava a -18, ma le bombe chirurgiche di Donatini tagliavano le gambe ai padroni di casa in una gara nervosa che costringeva gli arbitri a ben 58 falli fischiati per evitare di incattivire ulteriormente la gara.
Gare molto tirate in Pool Interlega con il Sant’Ilario che va ad imporsi per 54-50 salendo a quota 6 dimostrando di poter dire la sua in questo girone. I giovani della SC Basket 2006 si impongono invece, anche qui sul filo di lana, per 59-56 sul Baloncesto2. Rinviata Don Bosco Figline-Sc Basket 2006 Senior, mentre alla capolista Sieci spettava il turno di riposo.

14/02/2012 17.55
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto