Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
LA COMUNALI FIRENZE SI CONFERMA LA SOCIETÀ NUMERO UNO IN ITALIA
Un grande bis per lo sport fiorentino. Anche quest'anno è la prima assoluta nella Coppa Sergio Orsi, che somma i punteggi in tutte le specialità
La Federazione italiana canoa ha diramato le classifiche ed è arrivata la conferma: la Comunali Firenze, per il secondo anno consecutivo, è la società di canoa numero uno d’Italia. Dopo l’exploit dello scorso anno la società del Lungarno Ferrucci presieduta dal presidente Francesco Conforti raggiunge il vertice della Coppa Sergio Orsi, quella a punteggio che conteggia i risultati stagionali delle tre discipline della canoa: acqua piatta, acqua mossa e canoa polo. Un primato che conferma il livello organizzativo raggiunto, dopo il successo dello scorso anno che seguiva i piazzamenti degli anni passati e il secondo posto di due stagioni fa. Crescono tutti i settori, in particolare quello della discesa, con i successi anche Mondiali, di Costanza Bonaccorsi.

Il commento del presidente Francesco Conforti

“Essere riusciti per il secondo anno consecutivo – commenta il presidente Francesco Conforti - a vincere la classifica generale della Federazione, ossia essere la prima società d'Italia nello Sport della Canoa è un impresa che nella pur gloriosa storia della Comunali non è mai riuscita, un traguardo che rende orgogliosi tutti coloro che sono vicini alla società biancorossa. Un ringraziamento va ai soci che da sempre sostengono l'attività agonistica e agli allenatori che la seguono con professionalità e passione, i complimenti a tutti gli atleti per i risultati ottenuti sui campi regionali, nazionali ed internazionali, risultati che Hanno permesso di vincere anche per il 2011 la Coppa Sergio Orsi".

Il direttore sportivo Alessandro Piccardi

“È il successo degli atleti e dei tecnici – spiega il direttore sportivo Alessandro Piccardi - ma tutta la Canottieri Comunali Firenze è partecipe di questi risultati, il lavoro che portiamo avanti ormai da anni ci ripaga di tutto il nostro impegno. A questa classifica partecipano tutte le specialità Discesa, Velocità, Polo tutto il settore giovanile e soprattutto i nostri master, una guida per tutti i giovani.

Personalmente non posso essere che orgoglioso di questo secondo anno al vertice della classifica nazionale, soddisfazione particolare per la classifica della discesa che vede una società del centro Italia al vertice di una specialità che generalmente trova terreno fertile soprattutto per le società dell’alta Italia per le caratteristiche dei campi di allenamento”.

Niccolò Pandolfini, responsabile della squadra di discesa
“Questo risultato – commenta Niccolò Pandolfi, tecnico di Costanza Bonaccorsi e della squadra di fluviale - ha consolidato la nostra leadership nazionale. E' la dimostrazione che il lavoro portato avanti in questi anni ha accresciuto al professionalità e quindi la competitività. Per la canoa discesa fiorentina è stato un anno emozionante, fatto di medaglie internazionali, tante partecipazioni in nazionale e tanti titoli italiani. Ringrazio per questo tutti i miei ragazzi e la Canottieri Comunali che rende possibile tutto questo. Questa notizia arriva all'apertura della nuova stagione ed è davvero un grande incoraggiamento e stimolo a fare ancora meglio".

Canottieri Comunali Firenze

Il Presidente Conforti

20/02/2012 14.15
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto