Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SPORT: GRANDE EQUILIBRIO ANCHE IN POOL PROMOZIONE DI A/2 CON DIVERSE SQUADRE IN LOTTA PER I PRIMI POSTI
Due verdetti da sciogliere nell’ultimo turno di A/1. In Interlega Sieci al comando e le due certaldesi all’inseguimento
Penultimo turno quello andato in scena nella scorsa settimana per il campionato di Serie A/1 di Basket UISP di Firenze. E se il primato e la retrocessione sono già decisi, restano aperte le lotte per la seconda piazza e per l’ultimo posto nei play off. Anche se in questo senso il risultato più importante di giornata arriva da Pian del Mugnone, dove il PVM batte, dopo un tempo supplementare, il Cillo Basket, e porta a 2-0 il confronto diretto, cosa che fa vedere ai fiesolani il quarto posto, che sarà matematico in caso di vittoria sul Castelfiorentino nell’ultimo turno. Partita combattuta, corretta e punto a punto dall'inizio alla fine. A fine dei tempi regolamentari è 46 pari con la conclusione di Rindi sulla sirena che si spegne sul ferro. Nel supplementare il Pvm ha un parziale iniziale di 7 a 0 che permette loro di arginare, pur con molte difficoltà, il ritorno di Cillo. Finale 60 a 53. Risultato ch esclude il DLF che, pur vincendo per 63-57 una combattuta partita con la Valdisieve, resta a due punti (ma con uno 0-2 negli scontri diretti) dal PVM, quindi non più superabile. Gara in perfetto equilibrio, con continui sorpassi e tentativi di allungo prontamente bloccati con contro break da una parte e dall'altra, quella che si è svolta di fronte a poche persone infreddolite, fino a 90 secondi dal termine, dove la freschezza fisica e la precisione nei tiri liberi dei padroni di casa, hanno la meglio nella lotteria dei tiri liberi dovuti alla ricerca del fallo sistematico. Finisce con la vittoria dei ragazzi del D.L.F. in una gara corretta, nonostante le premesse della vigilia e ben giocata che i direttori di gara hanno saputo ben gestire con un tecnico speso al momento giusto dell'intenso match. Nella lotta per il secondo posto si avvantaggia il Noi Sport Certaldo che supera 80-68 il Baloncesto ed approfitta della sconfitta 78-54 della Virtus Calenzano contro la capolista Butchers. Sarà decisiva dunque l’ultima gara con il Calenzano impegnato contro il fanalino di coda Scandicci che in caso di vittoria, dovrà sperare in una contemporanea sconfitta di Certaldo proprio contro i Butchers, che vorranno chiudere la stagione regolare imbattuta. In quel caso gli scontri diretti premierebbero la squadra di Lombardo.
In Pool Promozione della serie A/2, continua la marcia del CRAL Nuovo Pignone che supera con un devastante 77 a 25 un irriconoscibile Maciste Dittì. Partita dominata dal Pignone dall'inizio alla fine. Sicuramente gli empolesi hanno sofferto la maggiore fisicità del Cral e le dimensioni ridotte del campo di Sesto Fiorentino. Prima vittoria di una squadra proveniente dal girone ovest quella del Montesport con una partita fin da subito messa in cassaforte. Il Dream Team, presentatosi a ranghi ridottissimi, poco ha potuto contro i ragazzi allenati da Veneri. Partita conclusa 35 a 52 con Montesport che fa ruotare tutti i ragazzi, dando spazio anche a chi ha giocato meno durante l'anno. A dieci punti, e con una partita in meno, sale anche la Mugello 88, che si impone per 62-43 sul campo dell’USE Empoli, in una gara in equilibrio per i primi due quarti nella quale i ragazzi di Lepri spaccano l’incontro nel terzo quarto, grazie alle buone prestazioni di tutti gli elementi ruotati dall’allenatore del team barberinese. Continua la risalita anche del Curvitt Fiorenzache si impone 82 a 54, ma faticano per oltre tre tempi contro uno Scandicci volenteroso. Gli Sleepers hanno fatto un grande salto di qualità rispetto alle prime apparizioni.
In Pool Interlega prosegue la marcia delle Sieci che si impongono per 65-54 sul campo del Noi d’Avane e adesso guidano nettamente la classifica pur con due gare in più disputate rispetto ai Senior di Certaldo che superano il Sant’Ilario. Dopo un primo quarto equilibrato terminato sul 10-9 per il Certaldo, approfittando della maggiore freschezza fisica, con alcune bombe ed un paio di contropiedi, nel secondo e terzo quarto riescono a prendere quel vantaggio in doppia cifra che poi amministrano fino al termine della gara. Gara corretta e divertente che premia quei pochi temerari che hanno sfidato il freddo delle tribune del PalaCanonica. A dieci, ma con una gara in più, ci sono anche gli Junior di Certaldo che, al termine di una gara combattutissima, superano il Don Bosco Figline per 58-55.

21/02/2012 9.31
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto