Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
ABETONE: TRE GIORNI TARGATI SEF
Miniabetonissimo e Coppa Europa: dal 26 al 28 febbraio tre giorni di impegno per lo storico Club Fiorentino
Sono tre giorni di grande impegno quelli che attendono la Sef Società Escursionisti Fiorentini, storico e blasonato sci club cittadino nato nel lontano 1911.

Da domenica 26 a martedì 28 febbraio infatti tutto lo staff della Sef, guidato dal Presidente Giovanni Guarnieri sarà impegnato sulle piste dell’Abetone per organizzare due dei principali eventi della stagione.

Si parte domenica 26 allo Stadio di Slalom con il Miniabetonissimo, gara di slalom gigante riservata alle categorie giovanili da super baby ad allievi. Main sponsor della manifestazione AUDI FIRENZE. E’ prevista la partecipazione di oltre 300 ragazzi tra i 14 e i 6 anni d’età. Tra gli ambiti premi, anche la consegna di 4 Fiorini d’Oro, segno dello stretto legame tra il Club e la città di Firenze. Saranno consegnati ai migliori atleti delle categorie combinate Allievi/Ragazzi e Cuccioli/baby.

Nella stessa giornata si svolgerà come di consueto anche “Sciando mi diverto e... rispetto gli altri”, una iniziativa dedicata alla sicurezza in pista, realizzata in collaborazione con il Soccorso alpino e il Centro addestramento alpino di Moena della Polizia di Stato.

Lunedì 27 e martedì 28 febbraio è poi la volta della XIV edizione della Coppa Foemina, gara valida per la Coppa Europa femminile. In arrivo oltre 90 atlete di 18 diverse nazioni, tra cui spiccano le azzurre Sofia Goggia, leader della classifica continentale, e Lisa Agerer.

24/02/2012 11.16
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto