Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
FIORINO SOLIDALE, LA CFT: "EMOZIONATI E ORGOGLIOSI PER IL RICONOSCIMENTO"
Oggi pomeriggio la cerimonia. Il presidente della cooperativa di logistica ringrazia l'amministrazione comunale
“Siamo emozionati e orgogliosi per questo Fiorino. Firenze non è solo la città in cui siamo nati e c'è la nostra sede: è casa nostra, perché le radici di Cft affondano nella storia di Firenze”. Così, a nome del consiglio di amministrazione e dei 1700 soci di Cft, il presidente Leonardo Cianchi ringrazia l'amministrazione comunale di Firenze per il conferimento del “Fiorino solidale” alla cooperativa (la cerimonia si terrà oggi nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a partire dalle 16.30).

La storia di Cft è la storia di un impegno sociale a tutto campo. Dalla condivisione delle lotte sindacali dei lavoratori del Pignone e delle lavoratrici della Confi negli anni ’60, all’accordo con la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze per l’intervento a salvaguardia del patrimonio librario in caso di alluvioni o calamità naturali; dagli accordi con l’Arci per l’inclusione lavorativa dei detenuti, a quelli con l’associazione Pangea per la Tanzania che hanno permesso la costituzione della cooperativa “Kalali Women Group” nella regione di Kalali e della “Cooperativa Agricola di Dodoma”, alla costruzione de “Il Villaggio Della Speranza” per i bambini affetti da Aids, senza dimenticare il continuo lavoro di integrazione per gli oltre 570 soci extracomunitari.

“Consideriamo questo riconoscimento da parte del Comune – conclude Cianchi – come un messaggio che è importante diffondere anche fuori dai nostri uffici: le imprese e l'economia in generale hanno un dovere verso la società, non possono considerarsi una cosa a sé, e devono assolverlo nel pieno rispetto dei principi sanciti dalla Costituzione”.

28/02/2012 15.39
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto