Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
IL COMITATO MAREA SI RINNOVA AL FEMMINILE
L’assessore Matteoli: “C’è la volontà di rilanciare il festival”
Quattro donne ai vertici del Comitato Marea. E’ questo l’esito della votazione per il rinnovo delle cariche che guideranno l’edizione 2012 del festival.
La nuova presidente è Cheti Buselli, viene dal mondo dell’associazionismo, ha sempre dato il suo contributo alla manifestazione fin dalla prima edizione. Conosce a fondo tutte le associazioni che partecipano al festival e costituirà un "ponte" fra queste e i ragazzi entrati da poco a far parte del comitato. A lei si affiancano tre giovani ragazze che rappresentano il rinnovamento all'interno del comitato: Elena Lensi, vicepresidente, Silvia Bicchi, segretario, Gloria Masuzzo, tesoriere.
“Grazie all'intenso lavoro degli ultimi mesi – spiega l’assessore alle politiche giovanili Sara Matteoli – è stato possibile a individuare le nuove cariche del comitato, che sono state votate ad ampia maggioranza nella riunione plenaria di lunedì scorso. Cheti Buselli ha accettato di ricoprire il ruolo di presidente con grande entusiasmo e questo è fondamentale nell’ottica di un rinnovamento del festival. Oltre alle persone che ricopriranno le principali cariche fanno parte del comitato altri ragazzi: la loro presenza garantirà un legame con il mondo giovanile, da cui mi auguro verranno stimoli e suggerimenti per la manifestazione”.
Il tema scelto per marea 2012 è “Giovani, lavoro e saperi”, un tema certo suggerito dalla difficile situazione economica e del mondo del lavoro.
“Non è un modo per piangersi addosso – spiega l’assessore Matteoli – anzi vogliamo dare un messaggio positivo: la crisi come opportunità per cercare nuove strade, per mettersi alla prova, per sperimentare nuovi stili di vita. E’ significativo che questo tema sia stato votato soprattutto dai più giovani. Dimostra come ci sia da parte loro il bisogno di parlare di queste tematiche. Nell’edizione 2012 quindi daremo molto spazio ai mestieri, alla creatività, al saper fare”.
Nell’incontro di lunedì scorso 27 febbraio, oltre alle cariche, sono stati definiti anche i gruppi di lavoro ai quali le varie associazioni hanno aderito e che inizieranno fin da subito la loro attività.
Resta da scegliere il nodo legato al periodo e alla durata della manifestazione, cosa che con ogni probabilità verrà decisa nella prossima riunione di metà marzo.

I componenti del Comitato Marea

29/02/2012 14.41
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto