Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
CIATT TENNIS TAVOLO: A2 SOGNO SVANITO IN UN WEEK END AMARO
Sabato 3 marzo è in programma Cascina-Ciatt per la C1
Si infrange contro il San Marino il sogno del Ciatt Firenze di riconquistare la serie A; solo Angelo Teatino porta a casa il punto bandiera contro Vannucci, mentre sia Dario Loreto che Testiera sono sfortunati nelle loro gare contro Cancemi. Un risultato che non ammette repliche, con gli avversari che, a 2 gare dalla fine,i sono approdati meritatamente nella categoria superiore. Per il Ciatt comunque una grande, inaspettata,stagione che pone quindi le basi per una prossima con magari più ambizione sin dall’inizio ,forte anche dei progressi di Loreto (anche se la sconfitta con Vannucci non ci doveva stare) e della sapienza tecnica del coach Andrea Del Tomba.
Sabato prossimo gara difficile contro il San Elpidio di Csaba Kun, ma il secondo posto non è in pericolo.
In altro girone dove gioca il Prato, succede un po’ di tutto coi lanieri penalizzati di un punto per formazione incompleta e per il clamoroso ritiro del Parma primo in classifica. Per fortuna Colli e compagnia avevano già messo in cascina i punti necessari per la salvezza.
Sconfitta anche Pisa in B2 che presenta a Roma una formazione priva di Taccini e Ghelardi perdendo 2-5 (bei punti comunque di Maggi ed Orsucci); con questa sconfitta i pisani sono raggiunti dalla squadra laziale dell’Oriolo con la quale è peraltro in programma, sabato prossimo, lo scontro decisivo.
Quasi retrocesso invece il Poggibonsi battuto in casa nettamente dal romani del Futura per 5-1.
In C1 Ciatt Firenze (privo di Noli) sconfitto a Livorno nonostante 2 bei punti di Fabio Cola su Bagnoli e Raffaelli; buono anche Petralli sempre su Raffaelli, mentre Livi non può nulla contro il forte Viterbo autore di una tripletta.
Adesso tutto, in coda, diviene un bel dilemma coi fiorentini di fatto non sicuri della salvezza stante le vittorie di Cascina sul La Spezia e le poche gare di differenza con il Pisa e gli stessi liguri.
E sabato è in programma Cascina-Ciatt con i padroni di casa che vengono da un buon periodo; sarà durissima contro Panerai, Casarosa e Del Guasta, anche col ritorno di Noli.
Preoccupa la situazione dell’Arezzo in altro girone di C1 dove esordisce, nella brutta sconfitta casalinga per 3-5 contro il Tiferum dell’ex Costantinescu, il giovane Daniele Di Cicco che però non riesce a dare per un soffio il contributo decisivo.
Ora gli aretini sono terz’ultimi e la loro “lotta” è molto importante per gli esiti anche dei campionati regionali.
Questo perché, a seconda di quante squadre vengono retrocesse da quelli nazionali, vengono poi determinate promozioni e retrocessioni in regione.
Ed in regione, in C2, giornata che vede la prima sconfitta di Carrara contro la sorpresa Lucca (3 punti del giovanissimo Vasta) che conquista matematicamente,assieme agli sconfitti avversari, i playoffs.
In coda, in questo girone, il Limite di Paolinetti, sembra oramai spacciato, mentre il nome dell’eventuale altra squadra nei playout verrà da tutte le altre 5 formazioni in lizza: Pisa, Livorno, Cascina, Pistoia e Viareggio anche se lo scontro di sabato prossimo proprio di queste ultime 2, potrebbe decidere molto.
Nel girone B, quello più aspramente combattuto, ancora un risultato decisivo viene dal derby tra Ciatt Prato e Circolo ; vince il Ciatt con punti pesanti di Bianchi, Nutini e Gamberini; per i “cugin” solo Gori risponde con 3 punti.
Adesso la lottasi fa ancora più incerta tra le due compagini laniere ed il Signa di Giovagnoli per la conquista dei playoffs. In coda Carrara pare fuori gioco, mentre il nome di chi andrà ai playout verrà da una serie di scontri diretti che nelle ultime 3 gare impegnerà 4 formazioni: Sestese, Cascina,Arezzo e Pistoia.
Nel girone C, poche discussioni per il playoff con Poggibonsi prima e Sestese seconda; in coda , anche in questo girone tranne il retrocesso Arezzo ancora a zero, lotta tra Cus Firenze e Libertas Siena, ma Artigianelli e Ciatt Firenze (sfortunato nella sconfitta per 4-5 contro la Sestese con però belle prove di Zizzo e del giovane Filippo Bria che battono entrambi Lunardi e Barducci) non possono ancora dormire sonni tranquilli.
In D1 nel girone B Carrara e Viareggio su tutti con il DLF lucca praticamente ai playout; nel B Livorno, sestese e Lucca in lotta per 2 posti, mentre in coda Ciatt Prato, Valdera e Viareggio si giocano l’unica retrocessione e l’accesso al playout.
Nel girone C sconfitta inaspettata degli Artigianelli in casa contro il Cascina che ora ritorna anche in corsa per il playoff assieme agli stessi “galvanici”, il TT Valdarno tornato alla vittoria contro il Reggello e la Sestese che vince un accanito “derby” contro Il Ciatt Firenze, per 5-4 nonostante la giornata di vena di Cirillo che fa 3; purtroppo Simone Sessoli gioca bene ma non riesce a portare più della vittoria contro Bandini, mentre stecca Zagli che fa zero contro Borelli e Meucci. Gran bailamme in testa con 4 formazioni coinvolte mentre in coda rimane da decidere chi, tra Ciatt e Reggello andrà direttamente in D2.
Nel girone D, quasi trionfale la marcia del Poggibonsi, pare la Sestese di Fornai (5-1 al Ciatt dove solo Bellesi coglie un punto su Gimigliano) la compagine più accreditata per andare al playoff; in coda, colpo del Pohafi che espugna Arezzo e raggiunge il Ciatt Firenze rendendo così lo scontro diretto di sabato prossimo al Palapohafi ,praticamente decisivo.
In D2 l’innesto di Lavoratti da nuove opportunità al Ciatt Firenze di capita Aldo Trappolini, che dopo la vittoria per 5-0 sul Ciatt Prato si ripropone come unica avversaria degli Artigianelli per l’unica promozione. Il Ciatt di Casella esce sconfitto 5-4 da Arezzo, ma l’esordio alla vittoria del dodicenne Edilberto Mangani vale molto più dei punti in palio.
Infine si è chiuso col concentramento di Livorno la serie C femminile con la vittoria delle ragazze di Portosantostefano con Alessandra Lucchetti e Bania Stevanato; il Ciatt Firenze chiude al secondo posto con Maria Binetti, Luisa Giuricin, Simona Conforti e Giulia Nesi.

01/03/2012 14.43
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto