Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
PROVINCE, INCONTRO REGIONE E UPI CON I SINDACATI CONFEDERALI
“Monitorare con grande attenzione l’evolversi della situazione perchè, di fatto, in questo momento non c’è un orientamento preciso sul futuro assetto, ma soltanto ipotesi. Non possiamo negare che una situazione così incerta non fa altro che alimentare preoccupazione”
Mantenere una vigilanza costante sull’evoluzione della situazione e ulteriori nuovi incontri con tutti i soggetti interessati non appena dal Governo emergeranno novità. Regione e Upi Toscana si sono incontrate oggi pomeriggio a Palazzo Strozzi Sacrati con i rappresentanti dei tre sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil, per analizzare lo stato attuale del tema relativo alla ridefinizione dell’assetto delle Province. All’incontro ha partecipato anche la vicepresidente della Regione Stella Targetti.

Il messaggio diffuso al termine della riunione, che è durata poco meno di un’ora, dall’assessore regionale alle riforme e al rapporto con gli enti locali Riccardo Nencini e dal presidente di Upi Toscana e della Provincia di Pisa Andrea Pieroni è stato quello di “monitorare con grande attenzione l’evolversi della situazione perchè, di fatto, in questo momento non c’è un orientamento preciso sul futuro assetto, ma soltanto ipotesi. Non possiamo negare – hanno concluso Nencini e Pieroni – che una situazione così incerta non fa altro che alimentare preoccupazione”. Una preoccupazione, come hanno ribadito anche i rappresentanti sindacali che hanno partecipato all’incontro, che riguarda soprattutto il personale.

Secondo Nencini “il cammino intrapreso dal governo non pare molto spedito. Tuttavia – ha concluso – in un quadro così incerto, sia riguardo ai contenuti che ai tempi, non possiamo far altro che attendere gli sviluppi e cercare di tranquillizzare chi lavora in questi enti”.

05/03/2012 17.07
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto