Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
TUTTI ALL’ABETONE PER LA DYNAMO CAMP
Cena in quota all’Abetone, fiaccolata notturna e gara di slalom in Val di Luce sono i momenti clou del week end di beneficenza organizzato dal Lions Club Pistoia. Tutto il ricavato devoluto alla struttura di assistenza ai bambini
Il Lions Club Pistoia ha presentato la sua nuova iniziativa a sfondo sociale: un intenso fine settimana sulle nevi della montagna abetonese, che culminerà domenica 25 marzo con la gara di slalom gigante a partecipazione libera, nell’affascinante e spettacolare cornice della pista del Roccione in Val di Luce.
L’iniziativa benefica, in favore della Dynamo Camp a cui sarà totalmente devoluto l’incasso della manifestazione, ha già raccolto il patrocinio del Comune dell’Abetone e il supporto di numerose aziende toscane.
L’intenso programma, aperto a tutti e che copre l’intero week end, è stato organizzato per offrire a chi vorrà partecipare molte splendide esperienze, difficilmente ripetibili. Si inizierà sabato 24 marzo, con la “cena dell’amicizia”: non una cena qualsiasi in un ristorante qualsiasi ma una cena in quota, nella splendida cornice del rifugio “La Selletta”, immerso nella neve e nel verde, da cui è bello godersi i panorami caratteristici della montagna abetonese d’inizio primavera. Dopo cena, ricca lotteria con premi offerti da ditte locali (Schuss, BiBi Sport e il Ristorante Silvio); i partecipanti potranno poi scegliere se concludere la serata tornando a valle con una emozionante discesa notturna in funivia oppure indossando gli sci e scendere al chiaro di luna, vivendo da protagonisti la suggestiva fiaccolata fino all’Abetone.
Domenica 25 sarà il momento dell’agonismo, con una spettacolare gara aperta a tutti di slalom gigante in Val di Luce per sciatori di qualsiasi età, a cui hanno già aderito con entusiasmo numerosi sci club, tra i quali lo Sci Club Val di Luce sempre attento ad onorare impegni che uniscono sport e beneficenza. La particolare conformazione della pista del Roccione che ospiterà la gara assicurerà peraltro un grande spettacolo anche agli accompagnatori e agli spettatori assiepati nei molti punti che questa pista offre, tra i quali il migliore (peraltro raggiungibile molto facilmente anche dai principianti), è sicuramente quello all’ingresso del canalone, tra le alte rocce che danno il nome alla pista.
Appuntamento quindi in Val di Luce, per il 24 e 25 marzo prossimi, con il Lions Club Pistoia in favore della Dynamo Camp. Per informazioni: 335-7794501 – 335-8000256 – 337-676723.

15/03/2012 17.05
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto