Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
LA LEGA PRO SI CONFIGURA SEMPRE PIÙ COME UNA LEGA DI SERVIZI
I corsi di formazioni sono stati di due livelli: di base e per dirigenti. Continueranno anche lunedì prossimo a Roma e martedì a Milano
A meno di un mese dal convegno all’Ara Pacis a Roma sulle nuove strategie delle società di calcio di Lega Pro, è partita la fase di sostegno alla crescita delle strutture societarie dei club. I temi trattati soni stati vari: dall’organigramma per la gestione delle attività connesse e le funzioni attribuibili, alla corretta gestione delle società, all’organizzazione amministrativa di una società di calcio professionistico. Sono stati esaminati anche i modelli di gestione dei servizi non sportivi, la prevenzione ed il controllo dei rischi in una società sportiva e il bilancio sociale.

I corsi di formazioni sono stati di due livelli: di base e per dirigenti. Continueranno anche lunedì prossimo a Roma e martedì a Milano.

Gli incontri sono stati tenuti da esperti del settore e esponenti del Comitato scientifico della Lega Pro.

”Questa è la carta in più: qualificare e formare” – dichiara Francesco Ghirelli, direttore generale della Lega Pro – “La crisi ci chiede di investire nella crescita formativa dei quadri dirigenti dei club. Siamo partiti da un questionario ed il Comitato Scientifico ne ha poi elaborato i dati.

Il questionario è uno strumento per aggiornare continuamente le esigenze dei club e di conseguenza, cambiando in corsa, è l’indice che rivela cosa serve per le società da parte della Lega Pro”.

21/03/2012 14.54
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto