Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
L'ALLENATRICE DELLA NAZIONALE ITALIANA DI SOFTBALL MARINA CENTRONE A SESTO FIORENTINO
La manager azzurra con l'accademia toscana del softball sul "diamante" di Padule
Si è tenuto a Sesto Fiorentino il raduno mensile dell'eccellenza del softball, l'Accademia della Toscana.
Un progetto che l'allenatrice/manager della Nazionale Italiana di Softball, la fiorentina Marina Centrone ha fortemente voluto ed organizzato quale sviluppo locale e capillare sul territorio italiano dell'Accademia Nazionale di Tirrenia.
Ed è la stessa Centrone che coordina e guida mensilmente i raduni delle migliori "50" giocatrici d'Italia.
Anche se non tutte le regioni sono riuscite ancora ad organizzare un qualcosa di simile
alla Toscana o al Veneto ed alla stessa Sicilia.
Sono otto le atlete che fanno parte del gruppo toscano per l'anno 2012: Jasmine Bernardini, Giada Giannini e Giulia Mattioli del Monnalisa Arezzo; Gabriella Sassoli del Cosmos San Casciano; e ben quattro della Sestese Softball, Elisa Lizza, Giulia Belli, Federica Andolfi e Claudia Banchelli.
Test atletici, didattica dei movimenti, prove di schemi e di colpi, un programma ben definito e collaudato e in continuo aggiornamento tra manager e team d'Italia e non solo.
Quasi come se tutte si allenassero insieme ed insieme crescessero per arrivare poi ai massimi livelli in una maniera tanto individuale quanto e soprattutto omogenea.
Marina Centrone può contare sulla collaborazione stretta con le società ed i tecnici delle atlete del gruppo (a Sesto, Sauro Locci) oltre a quella dei componenti dello staff delle nazionali tra cui spiccano i cubani Calixto Socar Mijar e Pepe Cardenas.

22/03/2012 12.58
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto