Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
PISCINA DI BELLARIVA A FIRENZE, IL VICESINDACO NARDELLA ALLA SOCIETÀ CONCESSIONARIA
“Se perdureranno criticità il Comune dovrà intervenire per garantirne la piena fruibilità”. Sopralluogo all’impianto a seguito di segnalazioni di atleti e utenti
“Se perdureranno criticità segnalate da utenti e atleti sulla funzionalità dell’impianto, il Comune sarà costretto a intervenire per garantirne la piena fruibilità e l’uso corretto nell’interesse della città e dei frequentatori”. Lo ha detto il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella a seguito del sopralluogo con dirigenti e tecnici della direzione sport alla piscina Nannini di Bellariva, impianto comunale assegnato in concessione dopo bando pubblico alla società Fiorentina Nuoto.
“Seppure si siano registrati miglioramenti con interventi di manutenzione ordinaria sull’impianto – ha aggiunto il vicesindaco Nardella – abbiamo registrato ancora molte carenze sullo stato della piscina e di altri locali annessi. Come abbiamo più volte comunicato ai gestori, è indispensabile attuare tempestivamente quegli interventi manutentivi di loro competenza per ripristinare una situazione di normalità a favore dell’utenza. Rivolgo anche un appello a tutto il mondo del nuoto fiorentino, a partire dai rappresentanti della Fin, affinchè favoriscano un uso efficace e condiviso di quella che è l’unica piscina olimpionica coperta della città”.
“Quanto alle competenze del Comune – ha concluso il vicesindaco Nardella – come concordato con le società sportive e la Federnuoto, inizieremo gli interventi per la ristrutturazione della copertura, per un importo di 250.000 euro e della durata di circa 3 mesi, a partire dal 20 di agosto”.

22/03/2012 15.19
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto