Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
POLIZIA – DOPO I 4 KG DI COCA DI IERI, ALTRI DUE ARRESTI PER DROGA A FIRENZE IN 48 ORE
I Commissariati fiorentini hanno sorpreso un marocchino e un tunisino, scoprendo anche dove nascondevano l’eroina. In giornata, ancora 3 arresti e controlli nelle periferie cittadine
Continua incessante l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti, un impegno che ha portato la Questura di Firenze a ben 4 arresti nelle ultime 48 ore.
Oltre ai due “corrieri” della coca presi giovedì dalla Squadra Mobile con 4 chili di polvere bianca nascosti nell’auto, altre 2 persone sono finite in manette: uno, per aver venduto eroina, l’altro, con l’accusa di detenzione (sempre di eroina) ai fini di spaccio.
  • Il primo, un marocchino di 45 anni, è stato arrestato giovedì pomeriggio dagli agenti del Commissariato Oltrarno diretto dal Vice Questore Aggiunto Edoardo Polce, che l’hanno sorpreso in via della Scala mentre cedeva in cambio di denaro 3 dosi di eroina ad un acquirente italiano di 24 anni.
I poliziotti stavano già tenendo d’occhio il pusher che, prima di concludere la sua “trattativa”, si era rifornito dello stupefacente da un nascondiglio nella vicina via Alamanni. Qua, ben celato sotto del terriccio, la polizia ha successivamente rinvenuto altre 4 dosi dello stesso stupefacente.
  • *L’altro arrestato, un 29enne tunisino catturato ieri mattina dagli uomini del Commissariato San Giovanni diretto dal Dr. Giuseppe Solimene - Primo Dirigente della Polizia di Stato -, utilizzava invece il cuscino del letto come deposito dell’eroina.
Lo straniero, già noto alle forze dell’ordine per i suoi specifici precedenti di polizia, alloggiava in un albergo nel campigiano dove ieri è scattato il blitz dei poliziotti.
Sorpreso in tarda mattinata mentre stava uscendo dalla struttura, è stato immediatamente bloccato dagli agenti che gli hanno trovato addosso 15 dosi di eroina.
Altra droga - 8,5 grammi complessivi - è poi saltata fuori dal cuscino nella sua camera d’hotel dove la polizia ha sequestrato anche 1000 euro in contanti.
  • **Durante i controlli di ieri le volanti hanno poi arrestato 3 cittadini albanesi irregolari, di 22, 25 e 33 anni, per il reato di reingresso illegale in Italia.
Il 33enne è stato rintracciato in mattinata in via Giuliani, mentre gli altri due, nel pomeriggio in via Carlo del Prete. Sottoposti a fermo per identificazione e verificate le loro identità, la polizia ha accertato che tutti e tre erano stati recentemente espulsi dal territorio nazionale e che pertanto - secondo la vigente normativa - non potevano farvi ingresso per almeno 10 anni.
  • ***In serata anche 2 lucciole (entrambe cittadine romene - 20 e 22 anni) sono finite in Questura per essere sottoposte a fermo per identificazione.
  • ****Le volanti le hanno sorprese in via Pratese dove poco dopo è finito nei guai un automobilista sempre di nazionalità romena: per lui patente ritirata e denuncia per guida in stato di ebbrezza. L’uomo, 45 anni, stava guidando un furgone con un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,51 g/l.

24/03/2012 15.56
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto