Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SPORT: BUTCHERS FIRENZE CAMPIONI SENZA SCONFITTE
E mentre in settimana finiscono i campionati di A/2, prendono il via anche gli impegni Regionali. Per la squadra fiorentina, nono titolo della storia, sesto consecutivo
I Butchers Firenze si confermano campioni anche per la Stagione 2011/2012 per la Serie A/1 di Basket UISP di Firenze. Non hanno avuto bisogno di gara tre i campioni uscenti per superare “Il Delfino” Certaldo piegato prima nettamente a Firenze e poi, in una gara molto più equilibrata, a Certaldo. Gara 1 non ha storia con i padroni di casa motivati ed aggressivi che liquidano la pratica per 71-36 al Pallone di Legnaia. Ma in gara 2 è tutta un’altra musica. Partono un po' molli i Macellai, mentre i padroni di casa fanno subito vedere di voler portare la serie in parità. Persi i primi due quarti, alla sirena il parziale è 29 a 23. Nell'intervallo Coach Cini rimette la "testa" della squadra a posto e seppur continuando a soffrire a fine terzo quarto sono sopra 1 (39-40). Negli ultimi dieci minuti poi, in una serata dalla scarsa vena realizzativa, i biancoblu blindano il canestro, recuperano palloni importanti e con un parziale di 7 – 15 e chiudono la partita (46-55) con una vittoria che regala il Titolo, il nono della storia dei Butchers, il sesto consecutivo, che giunge al termine di una stagione senza sconfitte (22 vittorie su 22 gare). Entrambe le finaliste già in questa settimana inizieranno i Play Off Regionali.
La Virtus Calenzano ed il P.V.M. si sono invece giocati il terzo e quarto posto che ha visto la netta vittoria dei calenzanesi, giunti al secondo posto in stagione regolare, che si sono imposti per 66-45, qualificandosi così per la Coppa Toscana, dove rappresenteranno Firenze, insieme a CRAL Nuovo Pignone e Mugello 88, prime due della Pool Promozione di serie A/2, in questa fase regionale che già questa settimana penderà il via.
Proprio in Pool Promozione, con la Mugello 88 ferma per l’indisponibilità della palestra del Maciste Empoli, ne approfitta il CRAL Nuovo Pignone per allungare in classifica, superando per 89-64 il Montesport. Una bagarre autentica dunque per conquistare il terzo posto, vista la contemporanea sconfitta del Curvitt Fiorenza, battuto a domicilio per 64-62 dall’USE Empoli che rientra anch’esso in corsa. Cade anche il Dream Team, che conferma il buon momento degli Sleepers Scandicci, che si impongono per 57-53.
In Pool Interlega i Senior del Basket 2006 Certaldo si impongono per 59-54 sul Baloncesto Firenze dopo
38 minuti ad inseguire con gli ospiti avanti anche di 12 punti con Brogi e Calabrese a dettare i tempi dell'attacco e con Bricaire a dettare legge sotto i tabelloni, ma la maggiore freschezza atletica ha la meglio e con un parziale di 23-10 nell'ultimo periodo con un pressing a tutto campo ecco servito il sorpasso e la vittoria che lancia i ragazzi del Certaldo verso la conquista di un posto nella coppa interlega. Per Le Sieci seconda sconfitta consecutiva, la lunghezza della stagione fa si che le squadre che hanno tirato di più per raggiungere il vertice subiscano a causa della stanchezza degli atleti, infatti cadono per 56-53 sul campo degli Junior di Certaldo, e che in tal modo, pur con una gara in meno, vengono raggiunti. Nell’ultima gara della settimana il Noi d’Avane Empoli supera per 53-45 il Don Bosco Figline. Dopo 10 minuti di assoluta parità con il punteggio sempre in bilico tra le due squadre, all'inizio del terzo quarto con un 8-0 firmato Chiarugi con 2 su 2 da tre e un canestro dai 4 metri si scava il solco decisivo che i ragazzi del Don Bosco, nonostante i vari cambi di difesa, non riescono più ad arginare.

27/03/2012 11.11
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto