Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Calenzano
INIZIANO I LAVORI DEL SOTTOPASSO DELLA PERFETTI RICASOLI
La nuova viabilità permetterà il collegamento diretto con la provinciale Barberinese
Sono iniziati i lavori per la realizzazione del sottopasso della ferrovia nei pressi dell’incrocio tra via Pratese e la provinciale barberinese. Parte così il IV lotto della Mezzana Perfetti Ricasoli, che prevede il collegamento tra la Sp8 e la strada di raccordo a sud della ferrovia nel territorio di Campi Bisenzio.

L’intervento è a carico di Società Autostrade, nell’ambito del progetto della terza corsia autostradale ed è eseguito Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FSI). Oltre al sottopasso, prevede la sistemazione della rotatoria all’incrocio tra via Pratese e la provinciale, un nuovo ponte sul torrente Marinella di Travalle e la viabilità di collegamento con la Mezzana Perfetti Ricasoli.

"E’ un collegamento importante, perché garantisce una migliore interconnessione tra le viabilità presenti nella zona – ha commentato il Sindaco Alessio Biagioli – e permette di alleggerire il traffico su via di Prato fino al casello autostradale, a tutto vantaggio della vivibilità di questa strada e di chi vi abita".

29/03/2012 14.33
Comune di Calenzano


 
 


Met -Vai al contenuto