Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
BOCCE: A SCANDICCI SI ASSEGNANO I TITOLI REGIONALI
In gara le specialità Raffa Maschile, Petanque e Striscio
Sabato 31 marzo dalle 9.30 presso il Bocciodromo comunale “Tamiro Martelli” di Scandicci avranno luogo i Campionati Regionali Raffa Maschili, Petanque e Striscio, ultimo atto dei Campionati Regionali di Bocce 2012.

La Toscana, terra tradizionalmente legata al gioco delle bocce, conta ad oggi 2029 atleti tesserati delle categorie A – B - C- D e 1544 Soci appartenenti alle 71 Società affiliate alla FIB. Sabato in campo vedremo gareggiare per il titolo regionale circa 250 atleti: per la specialità Raffa, tra i favoriti gli atleti di alto livello posizionati nelle classifiche nazionali come Alessio Casedda, Fabio Matalucci, Claudio Ferlito della Società Scandiccese; Luigi Pellegrini e Massimo Matteo della Società di Pieve a Nievole e Andrea Rotundo, Giovanni Schittano e Roberto Signorini della Società Montecatini AVIS.

Uno spettacolo sicuramente da non perdere: abilità, concentrazione, preparazione fisica saranno fondamentali per decretare i vincitori che avranno così la possibilità di qualificarsi ai campionati italiani del 26 e 27 maggio prossimo ad Ancona. “Colgo segnali incoraggianti per l’attività agonistica delle nostre specialità” dichiara il Presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti. “Fino ad ora siamo riusciti a realizzare e ad avere successo con molte delle nostre iniziative sportive e sociali. Adesso stiamo approntando un progetto legato alla valorizzazione dell’attività agonistica della nostra disciplina e dall’anno in corso ci aspettiamo i primi risultati concreti.”

Queste due settimane dedicate ai Campionati regionali ricche di eventi, sport e incontri che hanno affrontato temi che vanno dal divertimento alla salute, dalla cultura alla formazione, ci hanno dimostrato che le bocce sono davvero uno sport per tutti e che gli impianti sportivi dedicati al nostro sport possono diventare luoghi di aggregazione aperti a tutta la cittadinanza.

30/03/2012 12.03
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto