Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
CAMPIONATI REGIONALI DI BOCCE: GRINTA E DETERMINAZIONE
Termina la kermesse regionale con i titoli per la Raffa, Petanque e Striscio
Conclusi i Campionati Regionali di Bocce edizione 2012 con l’assegnazione dei titoli delle Specialità Raffa, Petanque e Striscio. Il Bocciodromo Comunale di Scandicci intitolato a “Tamiro Martelli”, primo presidente della Bocciofila in carica dal giugno 1965 al gennaio 1979, ha visto i migliori atleti della nostra regione gareggiare con grinta e determinazione alla conquista del titolo, in vista dei Campionati Italiani di maggio ad Ancona. Sulle quattro corsie in sintetico dell’impianto ristrutturato nel 2004 e nell’adiacente giardino esterno si sono svolte le gare di Raffa Individuali, Coppia, Terna Cat. A- B – C – D, dello Striscio Quadretta Maschile e Petanque Coppia.

Ecco i risultati:

Raffa Individuali
1° Classificato A – Mariano Del Principe – Prato Bocce
1° Classificato B – Paolo Moroni - Nuova Europa (PO)
1° Classificato C – Walter Puccini - C.B. Orbetello (GR)
1° Classificato D – Antonio Visone - Montecatini AVIS (PT)

Raffa Coppia
1° Classificato A – Alessio Casedda e Claudio Ferlito – Scandiccese (FI)
1° Classificato B – Massimo Cherubini e Andrea Meoni - DLF Chiusi (SI)
1° Classificato C – Marcello Sampieri e Rolando Ciani - Bocciofile Senesi (SI)
1° Classificato D – Stefano Ricci e Rodolfo Guarnieri - U.S. Africo (FI)

Raffa Terna
1° Classificato A – Franco Bitossi, Fabrizio Galli, Fabio Donati – Campigiana (FI)
1° Classificato B – Silvano Baldi, Massimo Masini, Alessio Poli – Sestese (FI)
1° Classificato C – Giancarlo Pezzini, Guidi Andreoni, Roberto Bonetti - Ancora (LU)
1° Classificato D – Donatello Masi, Giuseppe Giannini, Antonio Calandrona Monsummanese (PT)






Striscio
1° Classificato Quadretta – Franco Bitossi, Giuseppe Colca, Gero Franco, Virgilio Vannucci di “I’ Giglio” Castelfiorentino (FI)

Petanque
1°Classificato Coppia – Stefano Dani, Stefano Bartoloni – Petanclub Riparbella (PI)

Due settimane intense sia sul piano agonistico che socio-culturale che hanno animato la Bocciofila grazie all’impegno quotidiano e costante del Presidente Sergio Bartoloni, dei soci e dei molti volontari fra i quali Nicola Guicciardi, Silvano Miniati, Alba Vaccaro, Romolo Naldi, Gennaro Della Rocca, Alfredo Tumolo, Giuseppe Piccolo, Marino Cambi, Mario Lombardi, Lucilla Lenzi.
Numerosi gli eventi che hanno visto tra i partecipanti gli amministratori locali. Tra gli altri una serata dedicata al tema della salute, una alla presentazione di un libro con un dibattito sul tema della donna. Inoltre sono state organizzate feste per i più giovani e i bambini, musica ed esposizioni d’arte con il contributo di associazioni del territorio come Humanitas Scandicci, Centro d’Arte Modigliani, Gruppo Fotografico “Il Prisma”, Soci Coop, Spi – CGIL, CIP, FISDIR, CUI – I ragazzi del Sole, Filarmonica Vincenzo Bellini, Scuola Cani Guida per Ciechi Regione Toscana, SoleOmbra Edizioni. Questa manifestazione ha creato una maggiore conoscenza delle realtà del territorio in vista di un’auspicabile interazione e ha allargato gli orizzonti dei bocciofili che hanno potuto conoscere occasioni e opportunità per migliorare la qualità della propria vita oltre il semplice agonismo.
Uno degli intenti della Federazione è quello di avviare un percorso formativo di qualità per migliorare le competenze didattiche e atletiche di tutti coloro che a vario titolo operano nell’ambito dello sport bocce. “Dobbiamo far conoscere le potenzialità della nostra disciplina” dice Giancarlo Gosti, Presidente del Comitato Regionale FIB Toscana. “Una disciplina capace di accogliere e far divertire, ma anche di esprimere, grazie alle prestazioni dei nostri atleti, un alto livello tecnico e agonistico che onora la nostra Federazione e la nostra Regione”.

31/03/2012 22.24
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto