Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fiesole
FIESOLE: PASQUA E PASQUETTA AL MUSEO
L’Area e il Museo Archeologico saranno aperti al pubblico anche il lunedì di Pasquetta
A Fiesole per Pasqua i musei comunali restano aperti. La cultura non va in vacanza e sarà possibile visitare il Museo Bandini, l’Area e il Museo Archeologico dalla mattina alle 10 alla sera alle 19 con orario no-stop. Nessuna variazione d’orario, quindi, rispetto alla normale programmazione.
L’Area e il Museo Archeologico saranno aperti al pubblico anche il lunedì di Pasquetta (sempre con orario 10 – 19), mentre rimarrà chiuso il Museo Bandini.
L’Area Archeologica è uno dei parchi archeologici più affascinanti d’Italia: resti etruschi, romani e longobardi sono godibili in tre ettari di splendido paesaggio collinare toscano.
Strettamente legato all’Area è il Museo Civico Archeologico, che racchiude numerosi reperti dalla protostoria all’età medievale, per la maggioranza provenienti dal territorio fiesolano.
Il Museo Bandini raccoglie la collezione del canonico Angelo Maria Bandini, storico, filologo, collezionista, vissuto tra il 1726 e il 1803. Si tratta di un piccolo scrigno di tesori d’arte, con una notevole presenza di opere di artisti fiorentini e toscani del Duecento, Trecento e Quattrocento.
Per informazioni: tel. 055.-5961293 - infomusei@comune.fiesole.fi.it.

04/04/2012 10.40
Comune di Fiesole


 
 


Met -Vai al contenuto