Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Prato
SI SBLOCCA IN PROVINCIA DI PRATO LA COMPLICATA VERTENZA DELLA MARICART
Stamani firmato l'accordo per la mobilità con cig in deroga
Si sblocca in Provincia la complicata vertenza della Maricart. Stamani è stato firmato l'accordo per la mobilità con cig in deroga per l'azienda che ha sede legale e unità produttiva a Prato e si occupa di commercio.

La società ha attivato la procedura di cessazione di attività e provvederà a richiedere alla competente Regione Toscana l'intervento della cig in deroga a partire dal 30 aprile fino al 31 dicembre 2012 per i 30 lavoratori attualmente dipendenti. L'azienda sta valutando anche la possibilità di una cessione, totale o parziale, o di favorire l'ingresso di un nuovo socio per proseguire anche parzialmente l'attività.

L'accordo è stato sottoscritto da Franca Ferrara, dirigente del servizio Orientamento e lavoro della Provincia, da Sergio Mari per la società Maricart S.A.S di M.K. Group srl & C, da Alberto Santini della Filcams-Cigl, Giuseppe Viviano della Fisascat-Cisl e dai rappresentanti dei lavoratori dell'azienda.

Naturalmente è a disposizione dei lavoratori il programma di politica attiva del lavoro attraverso lo Sportello emergenze e il Centro per l'impiego, finalizzato alla ricollocazione e riqualificazione con orientamento, formazione individualizzata per l'inserimento lavorativo, accompagnamento della persona e affiancamento della stessa nell'inserimento in una nuova attività.

18/04/2012 12.15
Provincia di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto