Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fiesole
UNA TARGA PER MICHELE NENCIONI
Fiesole festeggia il suo giovane campione di tiro con l’arco
Il Comune di Fiesole festeggia Michele Nencioni, giovane fiesolano campione italiano categoria Junior Arco Compound, classificatosi al primo posto ai Campionati italiani di tiro con l’arco che si sono svolti a Padova dall’1 al 4 marzo.

L’Amministrazione fiesolana omaggia il suo giovane atleta consegnandogli una targa in segno di stima e affetto per il suo impegno nello sport e per i prestigiosi risultati raggiunti. La cerimonia si terrà venerdì 20 aprile, alle ore 13, nella Sala del Consiglio del Comune di Fiesole (piazza Mino, 26). All’incontro parteciperà insieme al sindaco Fabio Incatasciato anche il presidente del Coni Toscana Paolo Ignesti e il presidente del Coni Firenze Eugenio Giani.

Michele, nato e residente a Fiesole compirà 18 anni il prossimo 19 giugno, frequenta la classe quarta per odontotecnico al “Leonardo da Vinci” ed è tesserato nella FITA per la Società Arcieri della Signoria di Firenze. La passione per l’arco l’ha scoperta prestissimo: a sei anni, quando ha fatto il suo primo corso.

Nonostante la giovane età può già vantare un ricco carnet di successi: già l’anno scorso si è classificato terzo nella categoria ragazzi al suo primo campionato indoor, mentre a Roma, al Campionato italiano – all’aperto – è salito sul secondo gradino del podio. Oltre a vincere nella sua categoria si è classificato anche 3° assoluto per la qualificazione degli scontri diretti.

Lo scorso agosto è andato in Polonia con la Nazionale per i Campionati Mondiali Giovanili, dove si è classificato diciassettesimo e primo degli italiani.

Inoltre, successo di pochi giorni fa per Nencioni che nella gara di valutazione nazionale, svoltasi a Venaria Reale (TO) ha stabilito il record italiano della sua categoria con un punteggio di 2745 punti superando il precedente record di ben 14 punti. La gara vinta dal giovane Michele è la gara più lunga e complessa della stagione outdoor di tiro con l’arco, la competizione infatti si svolge in due giorni su quattro distanze 90/70/50 e 30 metri per un totale di 288 frecce.

18/04/2012 14.06
Comune di Fiesole


 
 


Met -Vai al contenuto