Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Dicomano
DICOMANO: UN SECOLO DI IMMAGINI 1890-1990. IL GRUPPO ARCHEOLOGICO DICOMANESE PRESENTA IL SUO NUOVO LAVORO
Sabato 21 aprile, alle ore 17:00, sarà presentato, nella sala Consiliare di Dicomano, il volume “Dicomano. Un secolo di immagini 1890-1990” curato dal Gruppo Archeologico Dicomanese e andato in stampa con la collaborazione e il Patrocinio dell’ Amministrazione Comunale
A quasi trent’anni dalla pubblicazione del primo libro dal titolo “DICOMANO – immagini dal 1890 al 1966” uscito nel 1985, grazie al prezioso lavoro del Gruppo Archeologico Dicomanese, arriva il secondo volume arricchito da due nuovi capitoli e da moltissime fotografie inedite.

“Il successo del primo volume ci ha dato impulso a proseguire nella ricerca di foto attinenti la passata vita quotidiana- spiegano i componenti del Gruppo Archeologico Dicomanese - Il risultato di tale ricerca é andato ben oltre le aspettative , sfociando in una raccolta di foto che, per numero e qualità, sono indubbiamente meritevoli di una nuova pubblicazione. Questo volume, frutto di lunghe ricerche, e di non indifferente lavoro, è indirizzato idealmente ai più giovani che potranno conoscere da vicino il loro paese, così come si presentava tanti anni fa.”

L’Amministrazione Comunale ha voluto dare il proprio convinto sostegno a questa pubblicazione perché ritiene che possa fortemente contribuire alla conoscenza e alla coscienza della comunità Dicomanese. E’ un libro che vuole disegnare un quadro ampio dello sviluppo umano, sociale ed ambientale di Dicomano, che parla ai suoi cittadini e a tutti coloro che sono interessati alla sua storia ed alle sue tradizioni. Un volume fotografico che vuol essere ricordo, testimonianza, racconto: l’osservazione di queste 500 fotografie, sarà un modo semplice e immediato per comprendere meglio il presente, e per perdersi nei ricordi e nei racconti che susciteranno le bellissime immagini proposte.

Il volume è dedicato allo scomparso fotografo dicomanese Lorenzo Valli, in quanto molte delle nuove foto pubblicate sono sua opera.

19/04/2012 10.10
Comune di Dicomano


 
 


Met -Vai al contenuto