Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
SAN GODENZO: “LA MULTIFUNZIONALITA’ DELL’AGRICOLTURA NELLE ZONE MONTANE MARGINALI” SEMINARIO A CASTAGNO D’ANDREA
Al Centro Visite del parco nazionale
Giovedì prossimo 26 aprile si svolgerà a Castagno D’Andrea un importante seminario, strettamente legato alle problematiche dei territori montani e marginali.
“La multifunzionalità dell’agricoltura nelle zone montane marginali: una valutazione qualitativa, quantitativa e monetaria degli impatti ambientali, economici e sociali”, è questo il titolo del seminario organizzato dall’Università degli Studi di Firenze, Regione Toscana, Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, Comune di San Godenzo, Associazione Marrone del Mugello IGP. L’appuntamento è alle 15 al Centro Visite del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi a Castagno D’Andrea.
All’iniziativa parteciperanno Alessandro Manni, Sindaco di San Godenzo e Presidente dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, Renzo Zucchini Assessore alla Valorizzazione delle produzioni tipiche dell’Unione di Comuni. Dopo il saluto delle autorità interverranno gli esperti, si parlerà di politica agricola comunitaria, di castagneti da frutto la loro difesa e di commercializzazione e produzione dei marroni. Le conclusioni saranno tirate da Sandra Primarti Assessore ai Prodotti Tipici del Comune di San Godenzo.



Ufficio Stampa Associato Unione Comuni Valdarno Valdisieve e Comuni di Londa, Pelago, Rignano sull’Arno, Rufina, San Godenzo


Contatti stampa: 338.7458821
giulianacantini@gmail.com

Unione Comuni: 338.5696537
f.nocentini@montagnafiorentina.it

23/04/2012 10.24
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto