Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
“APRI LE PORTE ENTRA NEL PARCO” IN PALAZZO MEDICI RICCARDI PROTAGONISTE LONDA E SAN GODENZO
Venerdì alle 17 nella sala Luca Giordano
Promuovere e far conoscere il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna, partendo dalle sue due porte fiorentine: Londa e San Godenzo. Si svolgerà venerdì prossimo 27 aprile alle 17 nella sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi, sede della Provincia di Firenze l’iniziativa “Apri le porte …entra nel parco”. L’iniziativa è organizzata da Provincia di Firenze, Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, comuni di Londa e San Godenzo, Lega Montagna UISP Firenze, Giorpoggio e le associazioni Ecotondo e Andrea del Castagno.
Si tratterà di una occasione per promuovere il Parco Nazionale a Firenze, presentare le sue attività e condividere con i soci della Lega Montagna UISP di Firenze l'importanza di avere, alle porte di Firenze, con accesso nell'area fiorentina dai Comuni di Londa e San Godenzo, un'area protetta ricca di risorse naturali, paesaggistiche ed ambientali, oltreché di storia e di luoghi legati ad antiche tradizioni delle genti.
Interverranno, amministratori ed autorità del territorio, oltre a rappresentanti della Lega Montagna UISP Firenze e del Parco Nazionale. Alla fine della presentazione ci saranno letture in Rima e un assaggio di prodotti tipici dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve.


Ufficio Stampa Associato Unione Comuni Valdarno Valdisieve e Comuni di Londa, Pelago, Rignano sull’ Arno, Rufina, San Godenzo

25/04/2012 12.08
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto