Login

MET



Mappa
Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Londa
FESTA DELLE ASSOCIAZIONI DOMENICA 29 A LONDA
Una giornata tutta sulle sponde del lago. Quest’anno l’iniziativa è dedicata ai giovani
Una manifestazione dedicata in particolar modo ai giovani e alle loro “arti”. Si svolgerà domenica prossima 29 aprile la festa delle associazioni di Londa dal titolo “L’onda dei colori” , già dal titolo si può comprendere che l’obbiettivo degli organizzatori è quello di coinvolgere e rendere protagonisti i giovani. Per questo uno dei momenti più interessanti della manifestazione sarà il pomeriggio alle 15 quando ci sarà il concorso di graffiti su pannelli con dimostrazione dei “writers” sulle sponde del lago.

Ma la giornata sarà ricchissima di altre iniziative, si partirà alle 9 con l’allestimento del mercatino dell’usato e produttori locali a cura dell’Associazione Collezionisti Fiorentini, sempre alle 9 partirà un escursione alla scoperta del territorio di Londa a cura del CAI di Pontassieve. Alle 9,30 ci sarà anche un torneo di calcetto a squadre miste sul campino del lago a cura dell’Associazione Calcio 1974. Oltre a questo si potrà provare a pattinare sulla pista di pattinaggio presente sulle sponde del lago o provare a pescare grazie all’impegno dell’APS Londa. Sempre parlando di pesca, i più esperti potranno partecipare alle prove di lancio tecnico di pesca a mosca a cura dell’Associazione Mosca Club di Londa.

Da mezzogiorno in poi saranno anche aperti gli stand gastronomici sempre al lago , anche in questo caso il servizio è garantito da diverse associazioni che operano a Londa.

Per l'intera giornate è anche previsto un workshop con degli spazi dedicati per la realizzazione di opere di "Writers". Sono invitati tutti coloro che praticano quest'arte come attività "professionale" ma anche i giovani che amano sperimentarsi con le tecniche della “Street Art” o arte dei graffiti. Il tema conduttore del workshop è: "“L'acqua” elemento fondamentale per la sopravvivenza degli organismi viventi sulla terra. La scarsità di acqua, uno dei possibili problemi del terzo millennio. L'acqua un bene comune di tutti”. Per partecipare si richiede l'invio di una mail con allegati uno o più bozzetti all'indirizzo: consultaassociazionilonda@gmail.com. Gli spazi a disposizione sono una parete del parcheggio Area Lago e dei pannelli mobili che saranno posizionati nella zona lago, i posti sono limitati.

28/04/2012 19.39
Comune di Londa



Localizza evento
dal: 29/04/2012
fino al: 29/04/2012
Ingrandisci la mappa

 
 


Met -Vai al contenuto