Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
CONTINUANO SUL TERRITORIO FIORENTINO I CONTROLLI EFFETTUATI CON IL NUOVO “DISPOSITIVO INTEGRATO” PER LA SICUREZZA
79 le persone identificate e 15 i veicoli controllati. Arrestato in Santa Croce un marocchino sorpreso a vendere hashish
Prosegue il progetto, disposto dal Questore Francesco Zonno, che mira ad integrare l’attività di prevenzione e controllo del territorio. Sempre più intensi risultano, infatti, i controlli effettuati con il nuovo “dispositivo integrato”, per garantire la sicurezza ai cittadini attraverso il contrasto dei fenomeni di microcriminalità e degrado urbano. Così volanti e poliziotti di quartiere, per tutto il pomeriggio di ieri e fino a tarda sera, sono stati affiancati dall’ ufficio mobile di polizia.
Anche ieri, questo nuovo strumento per la sicurezza ha prodotto ottimi risultati: 79 le persone identificate e 15 i veicoli controllati. 7 le persone sottoposte a fermo di identificazione e denunciate per immigrazione clandestina; 5 quelle sanzionate per ubriachezza molesta ed 1 denunciata per ricettazione in quanto sorpresa a bordo di un ciclomotore , provento di furto. In zona mercato centrale, gli agenti hanno inoltre elevato 2 sanzioni pari a 5000euro per vendita abusiva di merce e sequestrato oltre 162 articoli (contraffatti e non), controllando 40 soggetti, alcuni dei quali dediti a borseggi ai danni dei frequentatori del mercato. Capillari i controlli effettuati presso internet point e sale scommesse.
In tarda sera, infine, gli uomini della squadra volante hanno tratto in arresto un marocchino 26enne, dedito all’attività di spaccio in piazza Santa Croce. Sorpreso a cedere 16,22gr. di hashish in cambio di denaro e trovato in possesso di numerose banconote di piccolo e medio taglio per un totale di 130euro, lo stesso è stato tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti.

29/04/2012 16.40
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto