Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fiesole
AUDITORIUM DI FIESOLE: LUNEDÌ 7 MAGGIO INIZIANO I LAVORI
Il commento del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici del comune di Fiesole Giancarlo Gamannossi
Ripartono lunedì 7 maggio i lavori di ripristino all’Auditorium di Fiesole in piazza del Mercato.
Gli operai della ditta GEA S.p.A., appaltatrice dei lavori,da lunedì prossimo si metteranno all’opera per eliminare vizi e difformità, come richiesto dal collaudatore, presenti attualmente nella struttura. Tali lavori “extra” sono tutti a carico dell’impresa e il loro termine è previsto fra 120 giorni dalla riapertura dei cantieri.
“Se tutta la vicenda sta finalmente volgendo al termine – spiega Giancarlo Gamannossi, vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici del Comune di Fiesole – devo ringraziare anche i nostri legali e l’ingegnere collaudatore che ci hanno aiutato e si sono impegnati perché tutto potesse concludersi nel modo migliore possibile. L’impresa ora si metterà all’opera per i lavori di rimessa in pristino richiesti dal collaudatore. Questi ricordo che ammontano a 175mila euro e sono tutti a carico della ditta. Il Comune invece, sempre a seguito delle richieste del collaudatore, dovrà occuparsi di una serie di lavori per l’ottimale preservazione della struttura, per una spesa di circa 56mila euro”.
Il nuovo Auditorium, progettato dall’architetto Emilio Guazzone, allievo di Renzo Piano, sarà utilizzato per spettacoli teatrali, di danza, concerti, cinema e anche per iniziative di tipo congressuale.
La struttura si sviluppa su sei livelli e ha un numero complessivo di 312 posti a sedere. Al piano interrato ci sono i locali tecnici, mentre al piano terra il foyer (realizzato in acciaio e cristallo, che penetra per alcuni metri nel corpo della piazza) con l’accesso alla platea e ai servizi per il pubblico. C’è poi il piano dedicato agli artisti con camerini e spogliatoi. Altro livello, il quarto, è quello con il bar e l’accesso alla galleria. Gli ultimi due piani sono dedicati rispettivamente ai tecnici e alle coperture. Il nuovo Auditorium è dotato anche di una grande terrazza soprastante con accesso indipendente dall’esterno, che sarà aperta a tutti e che si affaccia sulla Valle del Mugnone.

04/05/2012 11.59
Comune di Fiesole


 
 


Met -Vai al contenuto