Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Calenzano
IL 2 GIUGNO IN PIAZZA CON GLI ANIMALI A CALENZANO
Dopo il successo dello scorso anno torna in piazza Vittorio Veneto la mostra degli animali e il mercato dei prodotti tipici. Diventerà un appuntamento fisso
Bell'esemplare di razza bovina
Tornano anche quest’anno gli animali da allevamento in piazza Vittorio Veneto, insieme ai prodotti tipici locali e ad una serie di iniziative che rievocano la vita contadina, dalla mungitura della mucca al trasporto del latte e alla ferratura dei bovini.

"Vista la buona riuscita della manifestazione lo scorso anno – ha spiegato il Vicesindaco e Assessore all’Agricoltura Paolo Pineti – abbiamo deciso di riproporla, spostandola al 2 giugno nell’intento di farlo diventare un appuntamento fisso per la Festa della Repubblica".

La manifestazione, ideata e curata da Antonio Vannuccini è promossa dal Comune in collaborazione con Slow Food. Si terrà dalle 10 alle 18 nella piazza davanti al Municipio, dove ci saranno mucche, asini, cavalli, maiali, galline e altri animali, insieme al mercato dei prodotti tipici locali, dove sarà possibile acquistare la produzione eno-gastronomica della nostra zona.

"Il nostro obiettivo è quello di avvicinare i cittadini alla vita contadina di ieri e di oggi – ha concluso il Vicesindaco – ci sarà infatti una mostra fotografica sulle antiche fiere del bestiame e si potranno vedere i contenitori e gli attrezzi antichi per la produzione e il trasporto del latte, mentre con il mercato dei prodotti tipici sarà possibile assaggiare quello che oggi viene prodotto dal mondo contadino, con un’attenzione particolare ai produttori locali".

08/05/2012 14.14
Comune di Calenzano


 
 


Met -Vai al contenuto