Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
SPORTELLO LAVORO SERENO ANCHE NEL QUARTIERE5
Ascolto, orientamento, assistenza medica e legale e assistenza psicologica a coloro che vivono situazioni di disagio lavorativo
Da maggio è aperto uno sportello "Lavoro Sereno" anche nel Quartiere 5, presso la Rete di Solidarietà, in via Reginaldo Giuliani n. 115M.
Negli sportelli Lavoro Sereno, già attivi nei quartieri 1, 2 e 3 del Comune di Firenze, l'Associazione Gli Amici di Daniele e l'Associazione AdAtta offrono ascolto, orientamento a servizi specializzati, quali l'assistenza medica e/o legale, e assistenza psicologica a coloro che vivono situazioni di disagio lavorativo.
Ansia, depressione, insonnia e malattie psicosomatiche sono sintomi di profondo malessere che investe oggi sempre più lavoratori e le lavoratrici, nelle organizzazioni private e pubbliche.
La crisi ha aggravato ed esteso il disagio a tutti: coloro che rischiano di perdere il lavoro, coloro che lo conservano ma spesso in condizioni peggiorative e molto stressanti, coloro che convivono da anni con la precarietà, i piccoli imprenditori e lavoratori autonomi soffocati tra mancanza di commesse, crediti non riscossi e vessazioni di un sistema fiscale esoso e iniquo.
Se lasciati soli nei loro problemi economici e nella loro disperazione, rischiano di ammalarsi, a volte sino alle estreme conseguenze.
Gli sportelli Lavoro Sereno sono luoghi protetti dove vengono accolti tutti coloro desiderano manifestare le loro difficoltà nella massima riservatezza.
Sono spazi dove le persone possono dare voce al proprio disagio e valutare i percorsi da intraprendere insieme agli esperti messi a disposizione dalle due associazioni.
Si tratta di operatori preparati che, dopo la una fase di ascolto e analisi dei problema nei suoi vari aspetti, offrono il sostegno psicologico necessario per rendere la persona in grado di affrontare e superare il disagio e le incertezze del futuro e l’aiutano ad individuare percorsi, soluzioni e vie d'uscita.

Orari degli sportelli Lavoro Sereno
RETE DI SOLIDARIETÀ QUARTIERE 1
Lunedì e Martedì ore 17:00 - 19:00
Via dell'Anguillara 2 (quasi all'angolo di Piazza S. Croce)
RETE DI SOLIDARIETÀ QUARTIERE 2
Giovedì ore 16:00 - 18:00
Via Luna 16 (tra Via Gioberti e via Giotto)
RETE DI SOLIDARIETÀ QUARTIERE 3
Mercoledì ore 18:00 - 20:00
Centro Polivalente “Il Porto”, P.zza C. Elia dalla Costa 33
RETE DI SOLIDARIETÀ QUARTIERE 5
Venerdì ore 10:00-12:00 / 15:00 - 17:00
Via Reginaldo Giuliani, 115M
Segnaliamo che, a seguito dell'aggravarsi della crisi e della catena di suicidi di artigiani e piccolissimi imprenditori dall'inizio dell'anno, l'associazione AdAtta ha aderito all'iniziativa "Disperati Mai" promossa da Radio 24.
Informazioni e contatti http://associazioneadatta.wordpress.com/lavoro-sereno/

Pagina FB https://www.facebook.com/pages/Associazione-AdAtta/272499022790110

09/05/2012 21.51
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto