Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Scandicci
EX ISI, TRE ARRESTI PER TRUFFA E BANCAROTTA
Gheri, Sindaco di Scandicci: “Presero tutti in giro”
Tre misure cautelari personali per i reati di truffa aggravata e bancarotta fraudolenta sono state disposte dal Gip di Firenze Silvia Cipriani nell’ambito della vicenda del fallimento dell’ex Isi, l’azienda per la produzione di pannelli fotovoltaici nata nello stabilimento di Scandicci dopo la chiusura dell’Electrolux, ma mai pienamente avviata; per l’ex amministratore di Isi Massimo Fojanesi è stata disposta la misura cautelare in carcere, per l’ex direttore del personale dell’azienda e per il rappresentante in Italia della Merchatech limited, entrambi attualmente all’estero, sono invece disposti gli arresti domiciliari. Ad eseguire le disposizioni del Gip Cipriani il nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza di Firenze.

“La giustizia faccia il suo corso – ha commentato il Sindaco Simone Gheri - siamo sicuri che la magistratura accerterà in tempi brevi i reati contestati, che se confermati sono molto gravi. Quel che è certo è che quando si presentarono queste persone presero in giro tutti, per primi i lavoratori che da troppo tempo non hanno certezze sul proprio futuro, poi i sindacati, un’intera comunità e tutte le istituzioni, dal Governo al Comune. Noi stiamo valutando la possibilità, se fosse necessario, di costituirci parte civile. Dopo le vicende degli ultimi mesi proprio tre giorni fa il Tribunale fallimentare ha fissato una nuova asta per la vendita dell’azienda, il prossimo 24 luglio: a chi si presenta come acquirente sarà richiesta la massima serietà”.

Oltre al fallimento dell’Isi, infatti, nei mesi scorsi anche un primo tentativo di vendita dell’azienda e di reindustrializzazione dello stabilimento è andato a vuoto.

10/05/2012 16.41
Comune di Scandicci


 
 


Met -Vai al contenuto