Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
RAPINA TRANS IN STRADA: PRIMA LO INVESTE POI GLI STRAPPA VIA LA BORSA
21enne arrestato dalle volanti. In serata arrestato anche un pusher e denunciato un romeno per furto aggravato
La scorsa notte è finito in manette un fiorentino di 21 anni arrestato dalle volanti dopo aver consumato una violenta rapina in strada. Poco prima delle 5.00, il giovane ha letteralmente investito con l’auto un trans peruviano e dopo averlo scaraventato a terra gli ha strappato la borsa. L’episodio si è consumato in via Forlanini, dove a dare l’allarme al 113 è stato un vigilantes che ha prestato i primi soccorsi alla vittima. La polizia, che sul luogo dell’aggressione ha rinvenuto il paraurti dell’autovettura utilizzata dal rapinatore, si è messa subito sulle sue tracce. Il fuggitivo, responsabile anche di lesioni aggravate, è stato raggiunto e bloccato in via di Villa Demidoff. La parte lesa ne avrà per almeno 25 giorni.
Ieri sera i poliziotti di quartiere di San Lorenzo hanno denunciato un cittadino romeno di 20 anni responsabile del furto di un cellulare. Mentre stavano pattugliando la zona, gli agenti hanno notato il giovane che stava scappando verso via Panicale inseguito da un cittadino cinese. Intuendo che si stava trattando di una vera e propria fuga, gli operatori si sono gettati all’inseguimento e hanno bloccato il fuggitivo rifugiatosi all’interno del bagno di un internet point. Il suo inseguitore ha poi raccontato alle forze dell’ordine di aver subito il furto del suo smartphone mentre si trovava seduto in un ristorante. Come riferito dal proprietario del telefonino: con la scusa di chiedere l’elemosina, il giovane avrebbe interposto un cartone con la scritta “sono povero aiutatemi…” tra gli occhi della vittima e l’oggetto rubato dal tavolo. Sia la refurtiva che il cartello sono stati ritrovati occultati in un angolo all’interno del locale.
Sempre in serata la Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato San Giovanni ha arrestato per spaccio di coca un pregiudicato tunisino. Lo straniero è stato sorpreso nei pressi di Ponte alle Grazie dopo aver ceduto 3 dosi di stupefacente.

12/05/2012 15.40
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto