Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Lastra a Signa
LASTRA A SIGNA: "ARNO FIUME DI PENSIERO"
Scade il prossimo 26 maggio il termine per partecipare alla 9° edizione del concorso letterario indetto dal Comune di Lastra a Signa all’insegna di “onde di parole, onde di suoni”

Ancora dieci giorni di tempo per partecipare alla 9° edizione del premio letterario Arno fiume di pensiero, indetto dall’Amministrazione comunale e che, quest’anno, in omaggio all’inaugurazione del Museo Caruso, si tiene all’insegna di “Onde di parole, onde di suoni”.
Al concorso, gratuito e aperto a tutti, si concorre con testi inediti, poetici o narrativi, da inserire entro il 26 maggio sul sito del premio www.arnofiumedipensiero.it, oppure inviare per posta al Comune di Lastra a Signa. Il testo premiato e quelli segnalati saranno pubblicati sul sito del premio; primo premio assoluto di 800 euro e altri premi speciali. E’ inoltre prevista una sezione speciale del premio, “Scripta volant”, riservata ai giovani fino a 25 anni, a cui si concorre con testi di un massimo di 150 parole. I testi di questa sezione –primo premio assoluto di 200 euro e altri premi speciali - dovranno essere inseriti sul sito del premio entro il 26 maggio e qui formeranno una pubblicazione collettiva on line.
La premiazione per le due le sezioni, è prevista per il prossimo 23 giugno, alle 17.30, a villa Bellosguardo.
Intanto continuano gli appuntamenti curati dall’Assessorato alla Cultura. Non a caso, come ha dichiarato l’Assessore Marco Capaccioli <riteniamo che la cultura sia uno dei beni più preziosi di questo territorio. Una cultura che non deve essere solo statica, sotto vetro, ma deve entrare nella vita di tutti, tutti i giorni. È il nostro patrimonio più importante, quello che nessuno potrà mai copiarci. Questi eventi costituiscono appuntamenti importanti per stimolare la partecipazione alla vita di comunità>.
Così, mentre alla Biblioteca comunale rimangono esposte fino al 9 giugno le opere di Roberto Pupi per “Wunderkammer” e fino al 27 maggio, allo Spedale Sant'Antonio, le pitture del 46° premio “Città di Lastra”, curato dalla Pro-loco, al Teatro delle Arti, per la rassegna di teatro popolare “e venne maggio”, venerdì 18 maggio, alle 21, la Compagnia Il Vaso Di Pandora presenta “Le sorprese di Viareggio”. Il 18 maggio alle 17 alla Biblioteca comunale, “Biblioletture”; il 19 maggio a Villa Caruso Bellosguardo, alle 18.45 conferenza di Alan Sonfist “Artlands” e, dalle 21 alle 24, apertura notturna del Museo Caruso, con ingresso gratuito. Fino al 19 maggio, per il gemellaggio fotografico “Lastra a Signa e la Toscana attraverso gli occhi degli stranieri”, l'Associazione fotografica inglese di Harrogate, nel 90° della costituzione, effettuerà un reportage fotografico sul territorio lastrigiano.

a r n o fiume di pensiero - informazioni e regolamento: www.arnofiumedipensiero.it
Biblioteca comunale tel. 055.3270124 - fax 055.3270125 - biblioteca@comune.lastra-a-signa.fi.it


16/05/2012 9.26
Comune di Lastra a Signa


 
 


Met -Vai al contenuto