Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ospedale Pediatrico Meyer
DONATA UN’INCUBATRICE DI NUOVA GENERAZIONE ALLA TERAPIA INTENSIVA NEONATALE DELL’AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA MEYER
Da parte dell’Associazione Bimbi con il Sorriso Onlus
Grazie alla donazione dell'Associazione Bimbi con il Sorriso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer ora dispone di una nuova incubatrice neonatale destinata alla TIN, Terapia Intensiva Neonatale.

La nuova incubatrice oggi è stata consegnata da Francesco Lanzi, Presidente dell’Associazione Bimbi con Il Sorriso a Tommaso Langiano, Direttore Generale dell’AOU Meyer, alla presenza del professor Gianpaolo Donzelli, Direttore del Dipartimento Feto-Neonatale e del dr. Patrizio Fiorini, Responsabile della Terapia Intensiva Neonatale (TIN) del Meyer.

L’incubatrice neonatale donata dall’Associazione Bimbi con il Sorriso Onlus permette all’AOU Meyer di arricchire la dotazione tecnologica delle apparecchiature disponibili presso la Terapia Intensiva Neonatale, un reparto di altissima specializzazione, dove sono attivi 22 posti tecnologicamente all’avanguardia.

L'incubatrice neonatale è un’apparecchiatura medicale conformata come un dispositivo medico chiuso, che riproduce condizioni simili a quelle della vita intrauterina. All’interno delle incubatrici sono posizionati ed assistiti i neonati che per varie ragioni o patologie, dalla nascita pre-termine o dal ridotto peso alla nascita oppure per malattie spesso importanti e complesse, hanno necessità di un supporto di assistenza medica ed infermieristica, coadiuvato da un dispositivo dove il neonato può usufruire del giusto grado di ossigenazione, temperatura, umidità, protezione dal rumore e nutrimento, fino a quando non sarà in grado di affrontare adeguatamente le normali condizioni ambientali.

L’incubatrice neonatale donata dall’Associazione Bimbi con il Sorriso Onlus, prodotta dalla Atom Medical, è uno dei modelli più avanzati: grazie al design compatto, è possibile lvedere il neonato a 360°. Inoltre in caso di apertura dell’oblò, grazie a sofisticati sistemi di circolazione interna dell’aria, si evita il rapido abbassamento della temperatura. Il tutto naturalmente con sistemi attenti anche a filtrare l’aria e ridurre quindi la possibilità di ingresso e crescita di microrganismi.

La nuova incubatrice, infine, riduce il rumore: gli oblò di accesso possono essere aperti e chiusi silenziosamente e anche la ventola è stata scelta ed installata con accorgimenti per ottenere la massima silenziosità.

Un sentito e caloroso grazie è stato espresso dalla Direzione del Meyer a Bimbi con il Sorriso Onlus per aver contribuito a migliorare le dotazioni del Dipartimento Feto-Neonatale dell’Ospedale Pediatrico.

Donata un'incubatrice di nuova generazione alla terapia intensiva neonatale del Meyer

18/05/2012 12.43
Ospedale Pediatrico Meyer


 
 


Met -Vai al contenuto