Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
PRESENTATI AD EMPOLI I CAMPIONATI ITALIANI LONG
La conferenza stampa di presentazione dei Campionati italiani Staffetta e Long di Montaione.
Si è svolta questa mattina, presso la sede del Circondario Empolese Valdelsa, la conferenza stampa di presentazione dei Campionati italiani Staffetta e Long di Montaione.
Sono intervenuti il Presidente della Fiso, Sergio Grifoni, l'organizzatore, Pilade Campigli, il sindaco di Montaione, Paola Rossetti, il presidente dell'Associazione Amot, Vincenzo Barnini, Stefania Bracali, dell'Ente Circondario EmpoleseValdelsa.
Al via circa 200 atleti distribuiti sulle 2 giornate di gara provenienti da 10 regioni d’Italia. Ad organizzare l’evento, la società Dromos di Pilade Campigli con sede a Castelfiorentino.
Ricco e di livello il cast dei partecipanti in cui spiccano alcuni dei nomi più importanti a livello nazionale, come i recenti vincitori della prove in Friuli V.G., Luca Dallavalle, trentino di Croviana, e Laura Scaravonati, lombarda tesserata per il GS Forestale.
Gli altri big dell’evento sono in campo femminile Milena Cipriani (Panda Valsugana), Stella Varotti (Cus Parma) e l’emergente Pamela Gaigher (Gronlait). Tra gli uomini sicuro protagonista Giaime Origgi tesserato per una società toscana, l’IKPrato di Massimo Bianchi. Presenti anche la medaglia d’argento ai Campionati Mondiali Junior 2011, Riccardo Rossetto ed il vicecampione europeo Junior nella Sprint Distance, Marco Guizzardi.
La presentazione del doppio appuntamento tricolore spetta all’Event Manager, Pilade Campigli.
“Crediamo che Castelfiorentino e Montaione siano territori vocati per la Mtb Orienteering.
Su questi terreni, nel 2007 si sono svolti i Campionati Europei di specialità sulle mappe realizzate dai cartografi Daniele Pagliari ed Emiliano Corona. Da allora, ogni anno abbiamo fatto sì che ci fosse un evento di Mtb-O sul territorio. Turismo e natura sono i cavalli di battaglia della Val d’Elsa che in questo periodo è presa d’assalto soprattutto dai tedeschi che vengono per godere del buon clima e del cibo. Il Campionato Italiano è stato realizzato grazie al supporto tecnico dell’IKPrato di Massimo Bianchi."
RaiSport 1, sarà il Media Partner ufficiale dei Campionati Italiani Long e Staffetta di MTB-O, del 19 e 20 maggio 2012 a Montaione (FI).
Il servizio, della durata di 45 minuti, sarà curato e commentato dagli studi di Saxa Rubra da Stefano Mappa e dalla commentatrice RAI, Cristina Caruso. Nei 45 minuti di trasmissione, saranno proposti i momenti più emozionanti della manifestazione e le interviste di Pietro Illarietti ai protagonisti delle due gare.
Un breve spot di presentazione dell’evento, la cui messa in onda è programmata per il giorno 30 maggio su RAI SPORT 1 alle ore 18,15 ed in replica il giorno 5 giugno alle ore 20,00 su RAI SPORT 2, sarà trasmesso dalla redazione di RAI SPORT UP venerdì 25 maggio alle ore 13,50 e riproposto per tutta la settimana successiva sul sito della FISO e di RAI SPORT.
Altre le iniziative mediatiche predisposte dalla Commissione comunicazione e marketing della FISO, per dare il giusto ed adeguato risalto all’evento tricolore. Al servizio RAI, si aggiunge la promozione attraverso i social network istituzionali, le newsletter, le news su gazzetta.it, i comunicati stampa ed gli highlights sui principali canali televisivi regionali.


PER PROGRAMMA ED ALTRE INFO: http://www.dromosweb.it/dromos/index.php?page=gare-in-programma-2

VIDEO: Saranno a disposizione gratuitamente le immagini video dell'evento.

Video generici di orienteering: http://www.youtube.com/user/SportOrientamento

FOTO: http://www.flickr.com/photos/fedorientamento/collections/72157622309703739/

Da Empoli, Pietro Illarietti
Pietro Illarietti
Press Manager Federazione Italiana Sport Orientamento

Piazza Silvio Pellico, 5
38122 Trento

T. +39 0461 231380
F. +39 0461 236424

pietro.illarietti@fiso.it
www.fiso.it

+39 347 4993156


18/05/2012 16.02
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto