Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
POLIZIA A SANTA CROCE: PREVENZIONE E CONTROLLI IN STRADA
La Questura risponde prontamente al tema affrontato la sera prima al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica
Ieri la Polizia ha dato il via ad uno specifico e mirato intervento in tutto il centro storico fiorentino, concentrandosi principalmente nella zona di Santa Croce al fine di contrastare le problematiche del quartiere.
Una pronta risposta quella del Questore Francesco Zonno, ad uno dei principali argomenti affrontati in sede di comitato provinciale per l'ordine la sicurezza pubblica riunitosi giovedì sera in Prefettura.
A partire da inizio serata volanti e poliziotti di quartiere, affiancati anche da unità cinofile, hanno effettuato nella piazza numerosi controlli, garantendo sicurezza non solo ai residenti ma anche ai cittadini e ai tanti turisti che ogni venerdì animano la movida fiorentina.
72 le persone identificate, 6 delle quali finite in via Zara per essere sottoposte a fermo per identificazione.
Durante l’attività di prevenzione un cittadino tunisino di 34 anni è stato sorpreso ad urinare in Largo Piero Bargellini, completamente incurante della presenza dei passanti. Lo straniero, in Italia irregolare e privo di documenti, è stato accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti e denunciato per atti contrari alla pubblica decenza oltre che per la violazione degli obblighi sul soggiorno.
Dopo le 22.00 sono scattati anche i controlli sul rispetto della vigente ordinanza prefettizia che, dallo scorso 26 aprile, vieta la vendita di alcolici dopo tale orario. Ieri sera l’inosservanza del divieto è costata una denuncia ai gestori di due esercizi commerciali di via Alfani e via Verdi. Dopo la mezzanotte, infatti, gli agenti hanno sorpreso due giovani con in mano bottiglie di birra poco prima acquistate in questi due negozi.
In tarda sera, infine, non sono mancate verifiche e accertamenti in altre piazze della città quali Santo Spirito e Sant’Ambrogio. In quest’ultima un magrebino di 47 anni è stato sanzionato per ubriachezza. Anche nei prossimi giorni la polizia continuerà con ulteriori e specifici servizi volti soprattutto al contrasto del degrado urbano.

19/05/2012 15.52
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto