Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Tavarnelle Val di Pesa
GLI AMICI DI BADIA ORGANIZZANO TRE EVENTI PER I BAMBINI PIÙ SFORTUNATI
Domani l’apertura della mostra di fotografia e pittura nelle cantine storiche di Villa Sant’Andrea di Montefiridolfi. Il ricavato andrà in favore dell’ospedale Meyer
Il cuore degli Amici di Badia a Passignano si fa grande. L’associazione onlus, presieduta da Andrea Montagnana e costitituita da una decina di cittadini residenti a Badia, organizza un terzetto di eventi culturali di alto profilo per raccogliere fondi a favore dei bambini più bisognosi. Il primo si terrà domani, domenica 20 maggio dalle ore 14,30, con l’apertura della mostra di fotografia e pittura "Tra arte e vino nel Chianti". Abbinato a degustazioni di vini, il vernissage è allestito nelle cantine storiche dell'azienda Villa Sant’Andrea di Montefiridolfi. Il ricavato andrà in favore del reparto oncologico dell'ospedale pediatrico Meyer.

Sabato 2 giugno alle ore 21, in occasione della Festa della Repubblica, si terrà nel piazzale della Chiesa di Badia a Passignano un concerto di musica classica pro Unicef eseguito dall’Ensemble Michelangelo. Il gruppo strumentale è formato da Stefano Margheri (flauto), Marco Lorenzini (violino I), Emanuele Sellitri (violino II), Laura Lumachi (viola), Sandra Bacci (violoncello), Patrizia Pinto (arpa). L’iniziativa è organizzata dall’associazione Amici di Badia con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia e dell’Unione comunale di Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle Val di Pesa.

Terzo e ultimo evento è “Insieme per Haiti”, pranzo di solidarietà in programma il 17 giugno. Giunta alla terza edizione, l’iniziativa si svolgerà sotto le mura del castello di Badia a Passignano. Anche quest'anno il ricavato sarà interamente devoluto all’orfanotrofio delle Suore della Carità di Haiti che si occupa di circa 1500 bambini di Pourt au Prince. Info: 338 8047520.

19/05/2012 19.08
Comune di Tavarnelle Val di Pesa


 
 


Met -Vai al contenuto