Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Prato
ANNULLATA LA MANIFESTAZIONE DI VINI PROFUMI, FUORI DEL GIARDINO BUONAMICI LO STRISCIONE: "SÌ ALLA VITA, NO ALLE MAFIE"
Gestri e Napolitano: "La reazione deve essere forte. Troppo grande il dolore perché la festa continui". Manifestazione rinviata al 16 e 17 giugno
"Sì alla vita, no alle mafie". Oggi pomeriggio sul cancello chiuso del Giardino Buonamici è stato appeso questo striscione scritto in fretta con la vernice verde, mentre le bandiere della Provincia di Prato erano a mezz'asta. Il segnale che la manifestazione Di vini profumi, kermesse dedicata al Carmignano e ai prodotti tipici pratesi, è stata annullata per il lutto che sta attraversando l'intero Paese, da nord a sud. "Ci siamo chiesti cosa fosse più giusto fare perché di fronte a un crimine così disumano occorre reagire con determinazione. La reazione deve essere forte - sottolinea il presidente Lamberto Gestri con l'assessore al Turismo, Antonio Napolitano - Il dolore è troppo grande perché la festa continui e quindi abbiamo deciso di annullare la due giorni di Di vini profumi. Oggi Melissa, colpita a morte nella sua giovinezza, e Veronica, che lotta per la sua vita, sono le figlie di tutti noi".

Un gesto di grande sensibilità da parte dei produttori del Consorzio di Tutela dei Vini di Carmignano e della Strada dei Vini di Carmignano e dei Prodotti tipici pratesi. "Tutti hanno capito e hanno mostrato elevata coscienza civile - sottolinea l'assessore al Turismo e ai prodotti tipici Antonio Napolitano - dietro la manifestazione c'è la passione e il lavoro di molti e l'annullamento dell'iniziativa ha comportato anche alcuni problemi. Certo non potevamo andare avanti come se nulla fosse. Il sacrificio di questa giovane merita il nostro rispetto".

La manifestazione probabilmente si svolgererà in giugno, nel week end del 16 e 17.


19/05/2012 19.13
Provincia di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto