Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
GIOVANI E AGRICOLTURA: A PISTOIA LA XVI EDIZIONE DEL PREMIO ZINI
Sabato 9 giugno il settore del florovivaismo toscano torna protagonista tra i banchi delle scuole e degli Istituti agrari, a Pistoia
Giovani, ambiente e territorio, sabato 9 giugno, con il settore del florovivaismo toscano che torna protagonista tra i banchi delle scuole e degli Istituti agrari, a Pistoia.

L’evento - con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia all’Istituto di Stato per l’agricoltura e l’ambiente “Barone Carlo de Franceschi” (Pt) – vede tra gli obiettivi quello di stimolare curiosità e interesse da parte degli studenti verso le realtà agricole locali, per rappresentare un momento di formazione per i giovani nonché un’opportunità per il loro futuro inserimento nel mondo del lavoro.

L’edizione di quest’anno si articola in tre sezioni: una riservata alle terze medie delle scuole della provincia; l’altra per gli istituti tecnici e professionali della Toscana ed infine, la terza, per gli studenti dell’Istituto professionale “Barone de Franceschi” di Pistoia.

La giuria del premio ha stabilito che gli studenti debbano dimostrare, con elaborati singoli o di gruppo, la loro capacità creativa tramite la progettazione di giardini e spazi verdi, caratterizzati da un requisito indispensabile: l’accessibilità e la fruibilità da parte dei portatori di handicap.

Il premio - nato nel 1996 per ricordare il prof. Renzo Zini (preside negli anni 1965-91) - consiste in targhe, coppe e borse di studio, che saranno assegnate da un’apposita commissione ai migliori elaborati in tema di agricoltura e ambiente. La consegna dei premi è fissata per sabato 9 giugno, ore 10.30, nei locali della biblioteca dell’Istituto professionale “Barone de Franceschi” (via Dalmazia 221, Pistoia).

23/05/2012 13.36
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto