Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
“DIALOGHI SULL’UOMO”
Servizi informativi, WiFi, cambiamenti alla circolazione stradale ed alla sosta a Pistoia
Venerdì prossimo (25 maggio) prende il via a Pistoia la tre giorni dedicata ai “Dialoghi sull’uomo”, il festival culturale dedicato all’antropologia ed alla sociologia, giunto quest’anno alla sua terza edizione. Attese in città migliaia di persone, che per tutto il fine settimana prenderanno parte alle tante iniziative in programma, ben 19 incontri con i relatori, che quest’anno hanno come filo conduttore unico il tema del dono.

Il Comune ricorda che in concomitanza con l’evento si sono rese necessarie alcune modifiche alla circolazione ed alla sosta in città. Vediamole: non si potrà sostare in piazza dello Spirito Santo fino alle 12 di lunedì 28 maggio: i residenti della zona compresa fra via Abbi Pazienza, via del Carmine, via delle Pappe, piazza Giovanni XXIII, via Pacini, via Palestro, via Cavour, via Buozzi e via Curtatone e Montanara potranno parcheggiare gratuitamente, esponendo il proprio contrassegno, anche nei settori A, B, C, D e nei parcheggi Porta Borgo, Antonini, San Lorenzo, Resistenza, Coppedè, Pertini, San Giorgio e Cavallotti. Nella stessa area, sempre fino al 28 maggio, saranno revocati i divieti di sosta relativi alla pulizia delle strade. Sempre in piazza dello Spirito Santo sarà vietato anche il transito dalle 17 alle 24 durante le giornate dei Dialoghi, vale a dire il 25, 26 e 27 maggio: via Baglioni potrà essere raggiunta percorrendo via Borgo Strada, che sarà transitabile nella sola direzione Piazzetta San Biagio - via Baglioni. Infine, fino alle 16 di domani (24 maggio) e dalle 18 del 27 maggio fino alle 16 del 28 maggio non si potrà sostare in Via Pacini, fra vicolo Villani e la Ripa della Comunità, e sulla Ripa della Comunità.

In occasione del festival, nei giorni di venerdì, sabato e domenica con orario continuato dalle 9 alle 18, sarà attivo l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico di piazza Duomo (numero verde 800 012146; info@comune.pistoia.it). Negli stessi giorni sarà aperto dalle 9 alle 18 anche il punto IAT (Informazione e Accoglienza Turistica) in piazza Duomo (tel.0573/21622). Si ricorda inoltre che grazie al progetto Pistoia WiFi promosso dalla Provincia in collaborazione con il Comune, sarà possibile accedere in forma gratuita e protetta alla rete, attraverso portatili, smartphone e tablet da alcuni dei luoghi protagonisti del festival dei Dialoghi, in particolare dalla piazza del Duomo e dalla piazza dello Spirito Santo: sarà sufficiente per gli utenti registrarsi, ottenere una username ed una password e navigare con il proprio smartphone o computer portatile dotato di connettività wifi: tutte le informazioni sono su http://www.provincia.pistoia.it/wi-fi/index.html.

Ulteriori informazioni su programma, relatori, biglietti, ospitalità sono disponibili sul sito www.dialoghisulluomo.it e sul sito del comune www.comune.pistoia.it.

23/05/2012 13.52
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto